Matador MP62 All Weather EVO è uno pneumatico preparato ad ogni circostanza. La distribuzione aggressiva degli incavi direzionali, i blocchi appuntiti e la rigidità ottimale se la caveranno molto bene durante i viaggi per tutto l’anno.
„Pneumatico pronto alla sfida” non è solo uno slogan. Rispecchia perfettamente la passione e lo sforzo dei progettisti durante la fase di costruzione del modello. La costruzione del modello si distingue in due aree:
La zona interna è stata dotata di un sistema avanzato di lamelle irregolari. La loro costruzione ad onda influisce positivamente sul grip sulla pavimentazione stradale coperta da neve. Ciò consente inoltre di ridurre lo spazio di arresto nelle condizioni tipicamente invernali.
I blocchi esterni si sovrappongono profondamente sulla parete laterale, aumentando la rigidità del battistrada. Ciò ha consentito di ottimizzare la trasmissione della potenza sulla strada e di guidare senza alcun problema con il proprio stile preferito.
Su tutta la superficie del battistrada sono presenti gli incavi che agevolano il flusso dei liquidi, coincidenti con la direzione di rotolamento. Grazie alle numerose diramazioni e alla vasta costruzione, prevengono il blocco dell’acqua tra i blocchi. I liquidi vengono drenati successivamente tramite la striscia centrale.
Matador è un marchio slovacco le cui origini risalgono al 1905. Fino al 1992 l’azienda operava sotto la denominazione di Gummi und Balata Werke. Il marchio collabora strettamente con il produttore tedesco del segmento premium Continental, che gli fornisce il supporto produttivo e tecnologico. I prodotti dell’azienda vengono esportati in oltre 80 paesi in tutti i continenti.