Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Il Michelin Alpin 7 è la nuova generazione di pneumatici invernali che garantirà a voi e ai vostri cari il massimo livello di sicurezza in questa stagione dell'anno difficile. Dotato delle tecnologie più recenti del produttore, lo pneumatico offre non solo elevati livelli di comfort di guida, ma anche fantastiche prestazioni. La cosa più importante, lo pneumatico garantisce il pieno controllo del veicolo su ogni superficie invernale. Il modello è adatto all'installazione sia su autovetture che su veicoli ibridi ed elettrici.
Battistrada per compiti speciali
Il pneumatico deve la sua eccellente cultura di guida al disegno del battistrada a spina di pesce, perfezionato rispetto al modello precedente. Il numero incrementato di lamelle è responsabile della rapida ed efficiente evacuazione della neve e del fango dalla parte frontale dello pneumatico. Ci vengono inoltre garantiti un’eccellente aderenza e il pieno controllo del veicolo sia su strade innevate che coperte di fanghiglia. Durante l’accelerazione oppure manovre più rapide e improvvise, possiamo avere la certezza di non perdere il controllo del veicolo che rimarrà stabile. L’applicazione della mescola di gomma ricca di silice migliora ulteriormente la trazione e l'adattamento dello pneumatico alle condizioni stradali difficili.
Durata incredibile
La proposta più recente della famiglia Alpin è stata progettata per garantire il massimo chilometraggio possibile. Tutto ciò grazie al battistrada multistrato. Assieme al graduale consumo dei singoli strati, le scanalature evolutive si aprono, mantenendo così proprietà di guida ottimali per tutta la durata dello pneumatico. Di conseguenza, abbiamo la garanzia che sarà affidabile in ogni stagione successiva.
Risparmio energetico
Il modello Alpin 7 è stato progettato pensando non solo alla sicurezza, ma anche ai risparmi. La combinazione della mescola di gomma ricca di silice e del disegno del battistrada che assicura il pieno contatto dello pneumatico con la superficie si traduce in una sensazionale efficienza energetica. La resistenza al rotolamento così bassa permette di aumentare significativamente le prestazioni delle auto elettriche e ibride con una singola carica. Anche i proprietari delle macchine a combustione senz’altro noteranno presto il miglioramento del livello di consumo di carburante.
Il gruppo francese Michelin è uno dei principali produttori mondiali di pneumatici di classe premium. Il suo vasto background tecnologico e l’ente complesso di sviluppo del marchio permettono di creare pneumatici sicuri, affidabili ed efficienti. L'azienda è inoltre attivamente impegnata nelle attività finalizzate alla tutela dell'ambiente e alla promozione dello sviluppo sostenibile.