test dello pneumatico Michelin PILOT SPORT 3:
2016
TCS
225/45 R17
raccomandato
-
ADAC
225/45 R17
soddisfacente
-
2015
Auto Zeitung
255/40 R18
particolarmente raccomandato
-
2013
ADAC
225/45 R17
buona
-
2012
Gute Fahrt
225/45 R17
molto buona
2
2011
Auto Zeitung
225/45 R17
particolarmente raccomandato
-
Auto Bild
225/40 R18
raccomandato
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Lo pneumatico estivo Michelin PILOT SPORT 3 è dotato di battistrada asimmetrico compost da due parti di cui ogni lato è responsabile per altre prestazioni. La gomma è della fascia di prezzo Premium che assicura le migliori prestazioni e altissima qualità. Il nuovo modello estivo è dedicato alle macchine della classe media e superiore. Lo pneumatico è il fiero vincitore del test “Auto Zeitung” 2015 nella misura 225/40 R18, il modello ha ottenuto la valutazione ”particolarmente consigliato”.

Michelin PILOT SPORT 3 è uno pneumatic della prima classe progettato per la stagione estiva. I ricercatori e scienziati della Michelin hanno creato questo prodotto secondo una formula innovativa. E’ la prima gomma sportiva che grazie alla sua costruzione rispetta la natura e ambiente. La tecnologia della costruzione degli pneumatici Michelin PILOT SPORT 3 è una combinazione della mescola speciale con la soluzione moderna del disegno del battistrada. Le soluzioni tecnologiche applicate nel processo della produzione dell pneumatico hanno permesso a ottenere le caratteristiche che sono molto importanti per gli autisti – migliore efficienza energetica, eccezionale aderenza e buona precisione di guida anche nelle condizioni atmosferiche estreme. Il pregio delle gomme Michelin PILOT SPORT 3 è la longevità che garantisce più grande chilometraggio.
Il modello estivo Michelin PILOT SPORT 3 è stato prodotto con le nuovissime tecnologie di altissima qualità. Il sistema delle deformazioni programmate del battistrada consiste nella funzionalità della mescola speciale garantisce la temperatura costante del battistradanonstante le condizioni atmosferiche. Questo è importante anche nel caso della velocità. Con la velocità bassa lo pneumatico ottiene la temperatura ottimale già in pochi secondi. L’aumento della velocità provoca l’effetto del battistrada rigido che protegge la gomma dalle temperature troppo alte. L’applicazione di questa tecnologia offre i parametri ideali della trazione in tutte le condizioni.