test dello pneumatico Michelin Pilot Sport 5:
2024
Sport Auto
215/40 R18
particolarmente raccomandato
2
2023
Auto Bild
225/45 R18
eccellente
2
Auto Bild
225/40 R18
eccellente
-
ACE/GTÜ
225/45 R18
particolarmente raccomandato
3
Auto Zeitung
235/35 R19
particolarmente raccomandato
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Michelin Pilot Sport 5 è un’altra versione migliorata dello pneumatico che i piloti di tutto il mondo hanno imparato ad amare. La quinta generazione di questo pneumatico sportivo è progettata per migliorare la precisione di guida. Il modello si distingue per la sua durata molto elevata.
I costruttori hanno utilizzato soluzioni tecnologiche originali per migliorare le prestazioni. Una di esse è Michelin Dynamic Response. Essa ottimizza significativamente la gestione del veicolo, aumentando la reattività e migliorando la precisione della traiettoria.
Technologia MaxTouch Construction ottimizza la distribuzione delle forze durante la frenata, oltre a consentire un’accelerazione stabile e una perfetta tenuta in curva. Allo stesso tempo, è responsabile di una minore usura del battistrada. Una delle caratteristiche più interessanti utilizzate è l’indicatore del livello di usura del battistrada Wear2check.
Un’altra caratteristica è la tecnologia Dual Sport Tread Design, che migliora significativamente la qualità di guida in condizioni estive. Garantisce un’eccellente trazione quando ci si muove su strade bagnate, grazie all’uso di scanalature longitudinali interne che allontanano l’acqua. La parte esterna del battistrada è coperta da blocchi rigidi, il che migliora l’aderenza durante la guida nelle giornate asciutte.
Pilot Sport 5 è al tempo stesso uno pneumatico con un grande design. Utilizza l’esclusiva tecnologia Premium Touch. Si tratta di una sottile microstruttura opaca che esalta il valore estetico dell’intera vettura.
Il gruppo Michelin è il leader indiscusso dell’industria degli pneumatici. Gli automobilisti di tutto il mondo apprezzano il marchio per le sue soluzioni di qualità superiore. E le sue costanti innovazioni contribuiscono allo sviluppo automobilistico.