Michelin Primacy 5 è una proposta destinata agli automobilisti più esigenti. L’ultima generazione di questi pneumatici estivi di classe premium è stata progettata per garantire il massimo comfort di guida. Il modello unisce diverse tecnologie innovative per garantire un livello di sicurezza senza precedenti e un vero piacere di guida. Grazie alle sue caratteristiche, soddisfa i requisiti dei veicoli moderni, compresi i modelli elettrici.
Perfetto in ogni condizione
La struttura dello pneumatico, curata nei minimi dettagli, insieme all’uso di una mescola di gomma innovativa, garantiscono un’eccellente aderenza su qualsiasi superficie caratteristica della stagione estiva. Il disegno del battistrada del Primacy 5 è stato sviluppato con la tecnologia EverThread, e la sua disposizione è ottimizzata per garantire un’eccellente trazione sia sull’asciutto che sul bagnato. Il guidatore ha il pieno controllo del veicolo in tutte le situazioni.
Ma non è tutto, poiché è in condizioni di pioggia che questa gomma dà il meglio di sé. Le ampie scanalature circonferenziali, infatti, combinate con una fitta rete di lamelle, allontanano efficacemente l’acqua da sotto le ruote, garantendo uno spazio di frenata ridotto fino al 4% rispetto al modello precedente.
Prestazioni eccellenti e chilometraggio elevato
Scegliendo Michelin Primacy 5, ci assicureremo uno pneumatico di lunga durata. La tecnologia MaxTouch, che ottimizza il contatto del battistrada con la superficie di rotolamento, svolge un ruolo fondamentale. Grazie allo speciale design interno, la forza motrice è distribuita in modo uniforme, in modo tale da prolungare in modo significativo il periodo di vita utile. Secondo la dichiarazione del produttore, Michelin Primacy 5 offre una resa chilometrica superiore di circa il 18% rispetto al modello Primacy 4.
Indipendentemente dall’usura del battistrada, lo pneumatico mantiene tutte le sue proprietà. Ciò è possibile grazie alla tecnologia EverGrip, in presenza della quale le scanalature si allargano man mano che lo strato di gomma si consuma, al fine di garantire sempre la migliore aderenza.
Comfort di guida ai massimi livelli
Per il modello Primacy 5 è stata utilizzata un’innovativa mescola di gomma con aggiunta di olio di girasole. Essa è caratterizzata da una robustezza eccezionale e da un’elevata resistenza all’usura. Lo pneumatico Michelin Primacy 5 ha raggiunto la classe di efficienza energetica A, che si traduce in una ridotta resistenza al rotolamento e, pertanto, in un minor consumo di carburante ed emissioni di CO₂. Tutto questo lo rende una scelta eccellente per gli automobilisti attenti all’ecologia e ai costi di gestione.
L’ottimizzazione del consumo energetico contribuisce anche ad aumentare l’autonomia dei veicoli elettrici con una singola carica. Inoltre, la struttura dello pneumatico offre un elevato livello di comfort acustico, che sarà sicuramente apprezzato dai proprietari di veicoli elettrici e ibridi.

Michelin è un leader mondiale nell’industria degli pneumatici, e i cui prodotti combinano la massima qualità con una tecnologia avanzata. Ogni modello è ottimizzato per ottenere le migliori prestazioni e la massima sicurezza di guida. Il marchio è anche attivamente coinvolto nel Motorsport, in qualità di fornitore di pneumatici per eventi come la MotoGP e la 24 Ore di Le Mans.