Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Nexen Winguard SnowG 3 WH21:
2022
ADAC
185/65 R15
soddisfacente
-
2021
Auto Bild
205/55 R16
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Nexen Winguard SnowG 3 è uno pneumatico invernale di classe media per autovetture.. In virtù della scolpitura del battistrada di ultima generazione, questi pneumatici sono caratterizzati da ottime prestazioni su fondi innevati, oltre che migliori della maggior parte dei modelli economici invernali su superfici asciutte e bagnate.
Il battistrada direzionale, con disegno a V, è dotato di un ampio blocco sulla spalla, che migliora la resistenza degli pneumatici.
La fitta rete di lamelle centrali e laterali consente a questi pneumatici di mantenere una buona trazione anche in condizioni difficili. La struttura migliorata del battistrada è composta da mezze scanalature che massimizzano l'aderenza del veicolo su neve fresca. Inoltre, la struttura arrotondata della scanalatura laterale ha il compito di drenare l'acqua molto rapidamente da sotto lo pneumatico. Questo limita il pericoloso fenomeno dell'aquaplaning.
Nexen è un produttore di pneumatici del segmento medio. La sede centrale della società è nella Corea del Sud. L'azienda è specializzata nella creazione di soluzioni ottimali a prezzi interessanti. Gli pneumatici creati dal marchio asiatico sono realizzati con l’impiego di tecnologie moderne.