Nexen è un marchio di pneumatici della Corea del Sud con un potenziale molto elevato. Di anno in anno, sta acquistando sempre più popolarità tra i conducenti. Si tratta di pneumatici fabbricati con tecnologie moderne e allo stesso tempo disponibili a prezzi che non gravano sul portafoglio.
Il progresso tecnologico degli pneumatici Nexen è testimoniato dal fatto che nel 2005 la società ha brevettato una gomma siliconica nanocomposita. Grazie a questo materiale, gli pneumatici sono caratterizzati da un'adesione ancora migliore e risultano affidabili in varie condizioni meteorologiche.
Nell'offerta Nexen è possibile trovare modelli estivi, invernali o multistagionali per autovetture, SUV e furgoni. Si tratta di pneumatici che, nonostante il prezzo accessibile, operano bene nelle condizioni più difficili e alle velocità più elevate.
Curiosità:
Il nome dell'azienda è una combinazione delle parole next (prossimo) e century (secolo).
Gli pneumatici Nexen sono conosciuti in 120 Paesi in tutto il mondo. Il valore delle loro vendite annuali è di 600 milioni di dollari e l’azienda impiega migliaia di dipendenti in tutto il mondo.
Negli ultimi anni, la percentuale di pneumatici Nexen nel mercato nazionale è aumentata dall'8 al 20%. Il progresso tecnologico del marchio va di pari passo con la popolarità tra i conducenti. Gli pneumatici Nexen ricevono opinioni molto positive.
La società è lo sponsor principale di una delle principali squadre di baseball sudcoreane: Nexen Heroes.
È interessante sapere che la società è stata fondata nel 1942, nel 1956 ha iniziato a produrre pneumatici per autovetture e nel 1985 la produzione è stata estesa agli pneumatici radiali. Fino al 1999, la società ha funzionato con la denominazione Woosung Tire. Dopo la crisi e la ristrutturazione, il nome è stato cambiato in quello attuale.
Altri produttori:
Matador
Nankang
Goodride