Nokian Seasonproof C è uno pneumatico dedicato ai veicoli commerciali che viaggiano con carichi pesanti. Si adatta perfettamente alle diverse condizioni climatiche. Grazie alle sue prestazioni versatili, i conducenti non devono preoccuparsi dei cambi stagionali di pneumatici e possono guidare in sicurezza tutto l’anno.
La proposta del produttore finlandese è una versione aggiornata del già esistente WeatherProof C. Rispetto alla generazione precedente, si nota una chiara attenzione al disegno del battistrada, che è stato rivisto. Il costruttore ha deciso di inserire degli artigli di presa tra i singoli blocchi, aventi un impatto fondamentale sulla stabilità del veicolo, soprattutto in condizioni invernali. Grazie alla loro presenza, le partenze sulla neve molle e le frenate sulle superfici innevate avvengono senza rischio di pattinamento incontrollato.
I fianchi in aramide e la cintura in acciaio aumentano la durata per tutto il periodo di utilizzo, proteggendo la gomma da forature e tagli, come quelli causati da una fortuita collisione con un marciapiede. La versatilità di Seasonproof C è evidente anche su superfici bagnate e asciutte, su cui il mezzo resta incollato alla strada. Inoltre, lo pneumatico offre elevate percorrenze e un basso consumo di carburante. Una soluzione pratica consiste nell’indicatore di profondità del battistrada (DSI), fornita in millimetri, che segnala al conducente quando è il momento di sostituire gli pneumatici.
Nokian Tyres è un produttore premium finlandese noto per l’offerta di pneumatici stagionali e all seasons di alta qualità per autovetture e veicoli commerciali. I prodotti sono creati con la dovuta cura, utilizzando impianti di produzione moderni, presso i quali vengono implementate tecnologie innovative.