test dello pneumatico Nokian Tyres Wetproof SUV:
2021
Auto Bild Allrad
215/60 R17
buona
-
Promobil
235/55 R17
raccomandato
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Il marchio Nokian Tyres presenta una nuova versione del noto modello Wetproof, arricchito della versione 4x4. Queste gomme estive di classe premium sono state create pensando ai grandi e piccoli SUV che viaggiano sulle strade dell’Europa centrale. Gli pneumatici Nokian Wetproof SUV garantiscono il massimo livello di sicurezza, grazie agli eccellenti parametri di frenatura sull’asciutto e sul bagnato. Il fabbricante garantisce una guida sicura e stabile anche sulle superfici sconnesse.
La tecnologia della parete laterale in fibre aramidiche utilizzata in Wetproof SUV di Nokian Tyres garantisce la massima resistenza. Il materiale durissimo utilizzato nel settore aeronautico e per le armature, applicato sulle pareti laterali della gomma, la rende più forte e resistente a danneggiamenti e tagli.
La tecnologia del doppio strato di sicurezza, già nota nella versione precedente, è presente anche in Wetproof SUV. La sicurezza di guida è garantita dalla zona di stabilità collocata all’esterno. All’interno, invece, troviamo la zona per la guida sicura sul bagnato, che riduce il rischio di aquaplaning. Nokian Wetproof SUV garantisce un’ottima aderenza sul bagnato (classe A). Ciò rende questo pneumatico uno dei migliori modelli disponibili sul mercato nel campo degli pneumatici premium.
La tecnologia Responsive Lock, grazie all’uso di costole longitudinali e alla garanzia dello scarico dell’acqua da sotto lo pneumatico, migliora la precisione di guida e il comportamento del veicolo sul bagnato. Gli elementi autobloccanti presenti nelle scanalature, al momento del contatto tra gomma e strada, si premono reciprocamente, aumentando la stabilità di guida sul bagnato.
Nokian Tyres è una casa produttrice finlandese nota, soprattutto, per le gomme invernali, create proprio da quest’azienda nel 1934. Nokian Tyres è stata anche la prima impresa al mondo a elaborare uno pneumatico invernale con chiodi retrattili. Tale invenzione risale al 2004. L’impresa finlandese, nel 2013, ha battuto il record mondiale di guida su ghiaccio. Il pilota, nel corso del test, ha raggiunto i 335,713 km/h.