Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Nokian Tyres WR A4:
2020
Auto Bild
245/45 R18
soddisfacente
-
2018
Sport Auto
235/40 R18
buona
-
2017
Auto, Motor und Sport
225/45 R18
sufficente
-
ACE/GTÜ
235/55 R17
raccomandato
-
Sport Auto
225/40 R18
buona
-
Auto Bild Sportcars
225/40 R18
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Il modello invrenale Nokian WR A4 appartiene alla classe di prezzo Premium ed è munito di battistrada asimmetrico diviso in due parti. Questa soluzione tecnologica è stata progettata per le autovetture con il motore potente. Nel processo della produzione della gomma sono state applicate nuove soluzioni tecnologiche che garantiscono la guida sicura e comfortevole. Sulla superficie del battistrada sono presenti nuove lamelle Functional Performance Siping e la mescola usata nella produzione è Performance Traction Silica. Queste sono le innovazioni di base che permettono la guida sicura e comfortevole nelle condizioni atmosferiche difficili e durante le manovre dinamiche.
I vantaggi più importanti delle gomme invrenali Nokian WR A4 è la stabilità durante le tempeste di neve, sulla fanghiglia, sotto la pioggia e sull`asfalto caldo dove molto spesso rischiamo altissima velocità. Nella parte centrale del battistrada si trova la lamella Centipede Siping con la forma inspirata dalla natura. Essa garantisce ancora migliore aderenza nelle condizioni invernali. Ottime prestazioni dovuti a questo tipo della costruzione sono l’effetto della forma della lamella. Come dice il suo nome (dall’inglese centopiedi) è molto sviluppata e ha molti piedi che mordono efficientemente la superficie innevata garantendo ottimo controllo sul veicolo.
La spalla rigida dello pneumatico Nokian WR A4 è responsabile per la stabilità di guida e riduce l’effetto di galleggiare sulle strade bagnate. Questo è molto importante durante la guida ad alta velocità e durante le manovre dinamiche. Le misure dei blocchi variano. In più i blocchi sono collegati tra di loro tramite i supporti che garantiscono la costruzione rigida anche ad alta velocità. Le lamelle 3D che hanno la possibilità di autoblocco aiutano a migliorare la costruzione rigida della gomma.
Per l’eliminazione dell’acqua è responsabile il sistema degli intagli speciali - Coanda. E’ una tecnologia d’autore della ditta Nokian Tyres che permette di mantenere la stabilità nonostante il maltempo. Il modello Nokian WR A4 garantisce non solo la sicurezza ma anche il comfort e risparmio. La mescola speciale assicura migliore resistenza del modello, diminuisce il rumore emesso durante il rotolamento.