Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
La gomma invernale Nokian WR C3 è marcata sul lato con il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo simbolo internazionale significa che il prodotto risponde alle direttive dell’Unione Europea riguardo alle gomme invernali. Il simbolo va applicato sugli pneumatici dopo i numerosi test del dato modello con la particolare attenzione sull’aderenza sulla neve.
Il nuovo modello invernale Nokian WR C3 è munito di battistrada direzionale che assomiglia alla lettera V, responsabile per eliminazione dell’acqua e della fanghiglia. La gomma è della classe di prezzo Premium che caratterizza i prodotti con massime prestazioni , creati con l’uso delle più moderne tecnologie. Il costruttore ha dedicato questo nuovo modello di battistrada alle macchine commerciali.
Nokian WR C3 è il nuovo modello per i veicoli commerciali che hanno buona risposta anche nelle condizioni atmosferiche invernali più difficili. Unica soluzione migliore per il ghiaccio e la neve sono le gomme chiodate. Presente qui pneumatico è il prodotto sicuro e durevole, adattato alle condizioni atmosferiche dell’Europa Centro-est Europeo. La Nokian Tyres da molti anni è molto bene valutato dai conducenti dei veicoli commerciali.
Il modello Nokian WR C3 ha buona aderenza sulla neve profonda e sulla fanghiglia. Con queste gomme potete viaggiare tranquillamente sulle strade coperte di neve e nelle condizioni stradali difficili. Il battistrada direzianole molto aggressivo, gli intagli a zig-zag con le scanalature e la fitta rete di lamelle garantiscono buon comportamento sulle superfici scivolose. In conseguenza il prodotto si caratterizza per altissimo livello di trazione.