Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Lo pneumatico invernale Petlas W671 è munito di battistrada direzionale che si cava molto bene sulle superfici bagnate e innevate. Il modello appartiene alla classe di prezzo economica che si caratterizza per il livello ottimale delle prestazioni e buon prezzo. La gomma è dedicata ai veicoli con la trazione 4x4. Le misure disponibili in vendita sono da 15 a 19 pollici.
Petlas W671 è la gomma invernale creata con l’uso delle nuove tecnologie avanzate. Queste soluzioni tecnologiche sono attualmente presenti non solo sulla superficie del battistrada ma anche fanno parte della costruzione dello pneumatico. Prima dobbiamo concentrarsi sulla costruzione del modello. La gomma Petlas W671 è fornita di: spalle rigide con le marcature laterali (grazie a questo vantaggio la gomma ha ottimo comportamento in curva ed è efficiente per tutto il tempo dell’utilizzo), canali laterali sui lati della gomma (essi garantiscono ottimo comportamento durante la frenata sulla superficie invernale), blocco longitudinale situato in mezzo del battistrada assicura ottima stabilità che in pratica significa la guida sicura e precisa, blocchi del battistrada nella forma della lettera Z sulle spalle dello pneumatico per garantire la guida efficiente sulle superfici bagnate e ghiacciate e canali del battistrada nella forma della lettera V grazie ai quali lo pneumatico si caratterizza per basso livello di rumore e comfort di guida elevato.
Il produttore della gomma Petlas W671 è di origine turca. La ditta è presente sul mercato dagli anni 70 del XX secolo. L’avventura della ditta inzia dalla produzione delle gomme per gli aerei turchi specialmente usati durante la guerra tra Grecia e Turchia. L’azienda continua la produzione delle gomme fino ai giorni nostri e offre sempre più vasta gamma di pneumatici grazie all’esperienza e nuove tecnologie della costruzione di gomme.