test dello pneumatico Pirelli Scorpion:
2024
Auto Bild
235/55 R19
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Pirelli Scorpion è uno pneumatico estivo UHP di classe premium progettato per le esigenze delle auto più pesanti e di grande potenza, come i moderni SUV. È affidabile per viaggi turistici su lunghe distanze, garantendo un'adeguata stabilità e spostamenti confortevoli.
Il battistrada asimmetrico adottato in questo pneumatico nasconde diverse soluzioni interessanti, che garantiscono sicurezza e precisione di guida:
La sequenza delle incisioni profilate sulle spalle del battistrada induce una riduzione degli spazi di frenata sulle superfici che si incontrano nella stagione estiva. Inoltre, la loro geometria modificata riduce il rumore da rotolamento degli pneumatici, influendo notevolmente sul comfort acustico all'interno dell'abitacolo.
La disposizione ottimizzata dei tasselli nella zona centrale dello pneumatico contribuisce a stabilizzare la traiettoria, consentendo manovre più precise. Inoltre, i blocchi appiattiti e simili tra loro aiutano a ridurre il rumore generato.
La struttura di nuova concezione dei bordi interni riduce l'usura dello strato di gomma alle alte temperature, pertanto gli pneumatici durano molto più a lungo, offrendo percorrenze maggiori.
Pirelli Scorpion in alcune dimensioni è dotato del moderno sistema SEAL Inside, ossia di una struttura che consente di continuare a guidare anche dopo una foratura. Previene la perdita di pressione nell'85% dei casi.
Pirelli è uno dei marchi più antichi nel settore degli pneumatici, con una ricca storia che risale al 1872. Da allora, i suoi prodotti vengono regolarmente sviluppati in modo da offrire sempre solo la massima qualità, indissolubilmente associata alla classe premium.