Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Pirelli Scorpion Winter 2:
2023
Auto, Motor und Sport
255/45 R20
molto buona
-
Auto Bild
225/60 R18
eccellente
-
ACE/ARBÖ/GTÜ
235/55 R18
raccomandato
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Pirelli Scorpion Winter 2 è uno pneumatico premium High Performance dedicato ai SUV. È stato progettato per la guida invernale, che richiede agli pneumatici proprietà senza compromessi e la massima qualità. Soddisfacendo queste condizioni, si ottiene un significativo miglioramento della sicurezza e del comfort di viaggio.
Questo modello impiega un'innovativa mescola di gomma, che, rispetto al modello precedente, migliora le prestazioni degli pneumatici in caso di pioggia o neve, oltre che alle basse temperature. Anche il battistrada è stato perfezionato:
scolpitura : garantisce una lunga durata dello pneumatico, un elevato comfort di guida e una bassa resistenza al rotolamento, per un maggiore risparmio di carburante;
scanalature trasversali, che si estendono con continuità tra le spalle, formando una V : assicurano proprietà di guida soddisfacenti su superfici innevate o bagnate;
bordi per la neve : si tratta di tagli supplementari, grazie ai quali lo pneumatico “morde” meglio la neve e di conseguenza non perde aderenza;
sezione e smussatura delle scanalature predisposte per un efficiente drenaggio dell'acqua : queste soluzioni riducono al minimo il rischio di slittamento a causa dell'aquaplaning.
È interessante notare che, man mano che si percorrono i chilometri e il battistrada si consuma, lo pneumatico Pirelli Scorpion Winter 2 rivela nuove proprietà. Innanzitutto, si modificano le lamelle tridimensionali, mantenendo l'efficienza dello pneumatico sempre a un livello elevato, nonostante la naturale usura dello strato di gomma.
Pirelli è un produttore italiano di pneumatici premium, che da oltre 140 anni occupa un posto speciale nel settore. Non si fanno compromessi quando si tratta di pneumatici con un logo distintivo, soprattutto quando sono progettati sulla base dell'esperienza di sport motoristici.