Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Rosava Snowgard è uno pneumatico invernale studiato per soddisfare le esigenze dei conducenti che cercano pneumatici sicuri nel segmento di prezzo economico. Il produttore ha adottato un battistrada direzionale e lamelle tridimensionali, che assicurano non solo la trazione, ma anche l'efficienza della rimozione di acqua, fango e neve da sotto le ruote.
Il disegno del battistrada utilizzato per il modello Snowgard è costituito da elementi con angolazioni differenti rispetto alla direzione di marcia. Indipendentemente dalla posizione dello pneumatico, parte delle lamelle lavorano a piena potenza, migliorando l’aderenza. Di conseguenza, il veicolo mantiene una maneggevolezza stabile sia durante la guida in rettilineo che all'ingresso in curva.
La tecnologia 3D Gripping risulta essere l'elemento chiave per i parametri conseguiti da questi pneumatici. L'area di aderenza sul bagnato è stata progettata per rimanere immutata, nonostante la lenta usura del battistrada. Di conseguenza, le prestazioni rimangono simili per tutta la durata.
Il marchio Rosava per questo modello invernale ha adottato una mescola a base di gomma naturale arricchita con silice. La mescola è abbastanza flessibile e rende lo pneumatico più adatto alle basse temperature. Gli pneumatici hanno un'ampia superficie di contatto con la strada, pertanto mantengono una buona aderenza su strade bagnate, innevate o ghiacciate.
Rosava è un produttore di pneumatici ucraino, che rientra nella classe di prezzo economica. Il marchio può vantare decenni di esperienza nel settore e ha dimostrato più volte di poter realizzare pneumatici sicuri e affidabili, disponibili a prezzi interessanti. Rosava commercia i suoi prodotti in 60 Paesi nel mondo.