Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Rosava Snowgard VAN è uno pneumatico invernale destinato ai furgoni commerciali e alle autovetture di grandi dimensioni. Il produttore si è assicurato che le prestazioni di questi pneumatici consentissero di superare lunghe distanze in modo sicuro e senza problemi. Questo modello è adatto ai conducenti che cercano un prodotto affidabile per la guida quotidiana.
L'elemento chiave che gli consente di affrontare le impegnative condizioni invernali è il battistrada realizzato con una speciale mescola in grado di cavarsela bene con acqua, neve e fanghiglia. Un suo ulteriore pregio è la durata: su questo modello il conducente percorrerà in sicurezza migliaia di chilometri.
Il battistrada asimmetrico contiene numerose lamelle disposte secondo uno schema asimmetrico a zigzag. Indipendentemente dalla direzione di marcia, parte di esse sono sempre impostate con un'angolazione favorevole all'efficace rimozione di fango, neve e acqua. Di conseguenza, lo pneumatico offre una migliore aderenza nelle condizioni più impegnative.
Gli pneumatici per veicoli commerciali spesso devono lavorare sotto carichi pesanti: i progettisti Rosava ne sono consapevoli. Per questo motivo, il modello Snowgard ha i tasselli laterali del battistrada interconnessi. Insieme, creano una superficie di lavoro coesa, in grado di sopportare carichi più elevati.
Rosava è un marchio ucraino annoverato nel segmento di prezzo economico. Da anni gli pneumatici di questa azienda si distinguono per un buon rapporto qualità/prezzo, per il quale sono apprezzati non solo dai conducenti dell'Est Europa, ma di tutto il mondo. L'offerta dell'azienda comprende non solo modelli destinati alle autovetture, ma anche a veicoli più grandi, come i furgoni commerciali.