Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Tipo: pneumatico invernale
Classe: economica - buone prestazioni e prezzo attraente
Destinazione: autovetture tipo SUV, auto con la trazione 4x4
Battistrada: direzionale - garantisce veloce eliminazione dell`acqua e della neve da sotto della gomma
Misure: 17 - 18 pollici
Sava Eskimo SUV 2 è uno pneumatico invernale progettato per le autovetture tipo SUV e auto con la trazione 4x4. Il modello si cava bene anche nelle condizioni difficili (neve, pioggia, ghiaccio, fanghiglia). I vantaggi più importanti di questo prodotto sono: costruzione ottimalizzata per SUV, tecnologia del battistrada poligonale (Multi - Radius Tire Contour) e la costruzione delle spalle rinforzata. In conseguenza lo pneumatico garantisce una sensazione della stabilità durante la guida, riduce gli spazi di frenata e assicura molto buona aderenza sulle strade bagnate.
Nel processo della progettazione del battistrada Eskimo SUV 2 è stata usata una nuova tecnologia moderna grazie alla quale aumenta la superficie di contatto dello pneumatico con la supreficie stradale, come il risultato migliora la guida sulle superfici ghiacciate. L’autista ha migliore controllo della vettura. Il battistrada asimmetrico è munito di numerosi intagli che proteggono dagli scivolamenti sulle superfici bagnate e innevate. Il modello risponderà alle esigenze degli autisti che oltre alle buone prestazioni apprezzano anche sicurezza e guida comfortevole nonostante le condizioni atmosferiche difficili.
Informazioni sul produttore: Sava è un produttore sloveno che fornisce il mercato con le gomme dal 1921. Dal 1997 il marchio appartiene al consorzio Goodyear. Nelle fabbriche Sava sono prodotte le gomme per autovetture, camion, veicoli commerciali e gomme per auto tipo SUV. Le gomme appartengono alla classe di prezzo economica che garantisce le prestazioni ottimali su tutti i tipi della superficie e buon prezzo. Attualmente Sava produce annualmente circa 8 mln di pneumatici. Nelle sue fabbriche e filiali in Europa l’azienda assume più di 1 600 dipendenti.