Yokohama BluEarth-GT AE51 è uno pneumatico estivo caratterizzato dall’ottima aderenza sia sul bagnato che sull’asciutto. Gli altri pregi di questo prodotto sono costituiti dalla resistenza all’usura, dalla bassa resistenza opposta al rotolamento e dall’elevato comfort di marcia. Yokohama produce pneumatici di classe premium.
Le ottime prestazioni sul bagnato ottenute da Yokohama BluEarth-GT AE51 sono dovute al battistrada asimmetrico e all’ampia scanalatura a zig zag. Questo tipo di disegno permette di aumentare il comfort di guida e la stabilità. La struttura rigida e il profilo del battistrada, a loro volta, garantiscono un’eccellente distribuzione del peso.
Lo pneumatico Yokohama BluEarth-GT AE51 è il successore del noto modello BluEarth-A AE-50. Il prodotto viene installato in fabbrica sulle vetture giapponesi. Queste gomme, nel 2019, sono state montate sui modelli Toyota Prius, Mazda 3 e Lexus ES. Quest’informazione ci fa capire bene quale sia la destinazione. Il veicolo Mazda è una media compatta e versatile, la Lexus ES è una berlina di classe premium, mentre il modello Toyota è la prima auto ibrida mondiale prodotta su così vasta scala ed è altamente ecologica.
Come nel caso della gomma Yokohama BluEarth-GT AE51, il nome della tecnologia chiave può essere tradotto come “pianeta azzurro”. La miscela comprende, tra l’altro, olio di arancia. Quest’ingrediente aumenta il risparmio energetico degli pneumatici, ma allo stesso tempo non comporta un prolungamento dello spazio di frenata.
Yokohama è un noto fabbricante di pneumatici. I modelli dell’azienda giapponese appartengono alla classe premium. Le gomme Yokohama sono utilizzate in occasione di dure corse automobilistiche (ad es. Le Mans). Nel 2017, questo marchio ha festeggiato il centesimo compleanno.