Yokohama BluEarth-GT AE51 è uno pneumatico estivo di classe premium. Il prodotto garantisce prestazioni ideali, dovute alle tecnologie avanzate. È il successore del modello BluEarth-A AE-50.
Il modello BluEarth-GT AE51 utilizza una miscela speciale. Essa comprende, tra l’altro, olio di arancia. Quest’accorgimento permette di ottenere uno pneumatico a elevato risparmio energetico che, allo stesso tempo, frena in modo efficiente sull’asciutto e sul bagnato.
BluEarth-GT AE51 ha un battistrada asimmetrico. La sua forma garantisce un ottimo allontanamento dell’acqua e un elevato comfort di marcia. La vettura provvista di questo tipo di pneumatico ha un comportamento molto stabile e prevedibile. L’ampio solco a zig zag aiuta a prevenire l’aquaplaning. La gomma è molto rigida, e il profilo garantisce il massimo comfort e una distribuzione ideale del peso.
AE51 è un modello montato su vetture compatte (Mazda 3, Toyota Prius) e premium (Lexus ES). Tale scelta è la migliore testimonianza della fiducia delle case produttrici nei confronti delle gomme Yokohama. Questo fatto non deve stupirci. Il marchio Yokohama, infatti, ha oltre cento anni di storia.
Yokohama è uno dei principali fabbricanti di pneumatici per auto. I modelli con il suo logo vengono utilizzati, tra l’altro, durante difficili gare automobilistiche (ad es. Le Mans). Yokohama, inoltre, produce pneumatici per veicoli commerciali, autocarri, macchine agricole e industriali. L’ambito di attività dell’azienda, tuttavia, è ancora più esteso. Essa, infatti, produce anche articoli antincendio, prodotti per l’edilizia e per l’industria spaziale (parti di razzi).
Dati tecnici:
Yokohama BluEarth-GT AE51 estivo pneumatico è considerato Classe Premium classe, pertanto si caratterizza di moderna tecnologia ed il massimo delle prestazioni.
Stai attualmente osservando degli pneumatici nelle misure 215/40 R18.
Pneumatico è attualmente disponibile nelle misure 14 a 20 pollici.
Pneumatico inoltre:
-
possiede una struttura rinforzata (è più resistente ai danneggiamenti rispetto ai modelli standard)
-
possiede il bordo salvacerchio (il simbolo relativo dipende dal produttore)
Lo pneumatico ha le seguenti caratteristiche nell'etichetta
C
classe C - efficienza del carburante
A
classe A - spazi di frenata sulla superficie bagnata
B
classe B - rumore esterno