BluEarth VAN All Season RY61 è una gomma universale prodotta dall'azienda giapponese Yokohama, appartenente al novero dei giganti del settore. Questi pneumatici sono dedicati ai veicoli commerciali e appartengono al segmento premium, ossia quello scelto dai guidatori in cerca di prodotti assolutamente affidabili. Trattandosi di gomme universali, non dovremo preoccuparci del loro cambio al passaggio di stagione. Gli ingegneri Yokohama si sono adoperati per ottenere un prodotto ideale in tutte le condizioni riscontrabili sulla strada.
Il prodotto è munito di un battistrada con il caratteristico disegno Triple WD Groove. Esso unisce le due scanalature laterali rettilinee responsabili del drenaggio dell'acqua a un elemento a zig-zag situato al centro della gomma, destinato ad assicurare la tenuta sulla neve. Per rendere ancora più efficaci le gomme Yokohama BluEarth VAN All Season RY61 nelle giornate di gelo, il produttore ha applicato lamelle ad alta resistenza sulla spalla. L’efficienza di queste soluzioni in condizioni tipicamente invernali è stata confermata dall'assegnazione del certificato alpino (3PMSF). Ciò significa che la gomma ha superato i rigorosi test di verifica della sua sicurezza in presenza di condizioni atmosferiche sfavorevoli.
Merita attenzione anche la miscela di gomme utilizzata per la produzione di questo modello. Essa unisce tre polimeri diversi, silice e nero di carbonio. Questi elementi garantiscono la lunga durata del battistrada, la sua abrasione uniforme e una migliore protezione contro i danneggiamenti meccanici. La grande quantità di silice nella miscela fa sì che la gomma offra prestazioni impressionanti sul bagnato. Inoltre, grazie alla speciale struttura, la parete laterale è protetta dalla comparsa di crepe.
Yokohama è un brand giapponese dalla lunga storia. L’azienda è nata nel 1917, e grazie alla continua implementazione di innovazioni tecnologiche e all'attenzione nei confronti della qualità delle gomme vendute, è divenuta uno dei leader del settore. Queste caratteristiche le sono valse l'apprezzamento da parte degli automobilisti di tutto il mondo. Il gruppo vanta 43 filiali in diversi continenti e fabbriche in 3 paesi (Filippine, Thailandia e Giappone).