Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Cerchi pneumatici invernali per un'auto compatta, inclusi i SUV? Il modello BluEarth-Winter V906 SUV dell’azienda Yokohama è quello che può soddisfare le tue aspettative. Il produttore ha posto l'accento su un’aderenza perfetta, indipendentemente dalle condizioni meteo. La guida su superfici innevate, ghiacciate e bagnate risulta completamente sicura. BluEarth-Winter V906 SUV è uno pneumatico che garantisce anche lunghe percorrenze con vetture di grandi dimensioni.
Il produttore ha prestato attenzione alla struttura degli pneumatici, in funzione della migliore operatività in inverno. Il battistrada direzionale, con disegno Harmony, non è l'unico pregio di questo pneumatico. Vale la pena osservare il profilo, ottimizzato per un’aderenza ancora migliore. Grazie ad esso, la superficie di contatto dello pneumatico con la strada è aumentata del 10%. Indipendentemente dal fatto che sotto le ruote ci sia neve, acqua o ghiaccio, la pressione è distribuita uniformemente, con un miglioramento delle prestazioni. La guida sicura in condizioni invernali è assicurata anche dalle lamelle 3D, che “mordono” la neve e il ghiaccio. È stato considerato anche il basso consumo di carburante.
La composizione della mescola di gomma, ad alto contenuto di silice e di polimero da neve, migliora l'aderenza degli pneumatici alla strada. La tecnologia A.R.T. conferisce un'adeguata elasticità, un aspetto estremamente importante, soprattutto in inverno.
Yokohama è un'azienda giapponese con oltre 100 anni di tradizione, che ha guadagnato una grande notorietà nel corso degli anni. Ne è motivo la realizzazione degli pneumatici secondo le tecniche più recenti, utilizzando in pieno a tale scopo le strutture scientifiche e di ricerca. Di conseguenza, si colloca nella fascia di prezzo più alta, offrendo le migliori prestazioni possibili ai conducenti esigenti.