Il marchio Yokohoma ha deciso di aggiungere al proprio catalogo un altro pneumatico estivo di categoria premium per l’uso in off-road. Il modello Geolandar X-M/T G005, in precedenza, era presente sul mercato americano, dove ha ottenuto un elevato apprezzamento. Questo prodotto è il successore di Geolandar X-M/T G003. La nuova versione è ancora più adatta agli spostamenti in condizioni di fuoristrada estremo, tra fango e pietre. Il fabbricante garantisce un elevato comfort di guida e l’elevata resistenza delle gomme.
Geolandar X-M/T G005 è una soluzione dedicata ai SUV, alle vetture 4x4, nonché ai pick-up sottoposti a tuning. Inoltre, è una scelta perfetta per i grandi veicoli impiegati sui percorsi più difficili.
Il battistrada, come nei veicoli destinati alla marcia in fuoristrada, è simmetrico. Inoltre, possiede un disegno molto insolito. La gomma ha un aspetto molto estetico. Richiama le pietre presenti sui terreni rocciosi. Inoltre, la presenza di blocchi irregolari e aggressivi sulla spalla e sulla parete laterale influisce positivamente sul comfort di guida sui terreni pietrosi e fangosi. I blocchi aggressivi permettono solitamente di ridurre il livello di rumore.
Le scanalature eccezionalmente larghe e le lamelle sui lati dello pneumatico migliorano ulteriormente la trazione sui terreni difficili (ad es. superfici scivolose). Inoltre, impediscono l’accumulo di fango o l’incastro di pietre.
Yokohama è un gigante giapponese e appartiene al novero dei maggiori produttori di pneumatici al mondo. Grazie a oltre 100 anni di esperienza nel settore, l’impresa fornisce ai propri clienti prodotti di classe premium di prima qualità. Pertanto, non deve stupirci il fatto che l’azienda, nel corso del suo lungo periodo di attività, abbia prodotto anche pneumatici per l’imperatore del Giappone.