Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Il modello invrenale Yokohama WY01 è munito di battistrada direzionale nella forma della lettera V. Questo tipo di battistrada assicura buona eliminazione dell’acqua da sotto della gomma e in consequenza permette eccellente aderenza sulle superfici bagnate. Lo pneumatico appartiene alla classe di prezzo Premium che offre altissimo livello di prestazioni ed eccellente qualità. La gomma è dedicata ai veicoli commerciali. Nell’offerta del produttore troviamo le gomme nelle misure da 14 a 17 pollici.
Grazie all’applicazione della nuova mescola innovativa lo pneumatico Yokohama WY01
è resistente ai danni meccanici e si caratterizza per longevità. La gomma si cava bene su tutti i tipi della superficie stradale anche con il carico pieno. Il modello è munito di battistrada alla spina di pesce che garantisce veloce ed efficiente eliminazione dell’acqua dalla fronte della ruota e minimalizza il rischio del fenomeno dell’aquaplaning. Come il risultato migliora la sicurezza di guida e l’aderenza è sempre a buon livello. Un’altro vantaggio della gomma è la disposizione ottimale dei pesi sulla gomma. Il consumo del battistrada è lento e regolare.
L’autista può apprezzare eccellenti prestazioni per tutto il tempo dell’utilizzo della gomma. Non c’è più il rischio della perdita delle prestazioni dopo alcuni stagioni. La mescola usata nella produzione dello pneumatico è molto leggera, resistente ai danni meccanici e consumo troppo veloce. Grazie al peso leggero della gomma la resistenza al rotolamento è più bassa e il consumo del carburante è diminuito. Il modello Yokohama WY01 garantisce ottimo comportamento sia sulla superficie asciutta che bagnata. Le spalle larghe dello pneumatico sono responsabili per la guida sicura e stabile.