Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico BFGoodrich G-Force Winter 2 SUV:
2017
Auto Zeitung
215/65 R16
soddisfacente
2
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Il produttore della gomma BFGoodrich G-Force Winter 2 SUV è la ditta americana che appartiene al consorzio francese Michelin. La collaborazione di queste due aziende che hanno fatto grande contributo nel settore della produzione di gomme è molto fruttuosa. I prodotti che sono il risultato di questa collaborazione sono molto apprezzati in tutto il mondo. E` importante notare il fatto che la ditta BFGoodrich dall`inizio della sua attività si foccalizza sul continuo sviluppo tecnologico. Le gomme della dotazione di serie della prima autovettura della ditta Ford Motor Company modello A prodotta negli anni 1903-1904 erano della marca BFGoodrich. Il Space Shuttle Columbia era dotato di gomme BFGoodrich.
La gomma BFGoodrich G-Force Winter 2 SUV è una nuova e migliore versione del popolare modello BFGoodrich G-Force Winter. Il modello precedente era molto apprezzato grazie alle buone prestazioni durante la partenza sulla superficie scivolosa, stabilità durante le manovre e piccoli spazi di frenata. La nuova versione ha gli stessi vantaggi e molto di più. La versione per i veicoli SUV è rinforzata e ha la costruzione adatta a questo tipo di veicoli.
Lo pneumatico BFGoodrich G-Force Winter 2 SUV è stato fornito di battistrada che si cava molto bene nelle condizioni invernali. La disposizione degli intagli e la costruzione della gomma è stata progettata con la massima attenzione ai dettagli. Grazie a questi vantaggi lo pneumatico scarica in modo efficiente la neve e mantiene la stabilità sulla fanghiglia. In più il modello è impeccabile anche nelle stuazioni pericolose. La gomma è anche molto resistente ai danni meccanici. La costruzione dello pneumatico proteggelo dai danneggiamneti meccanici.