Il
Compasal Citiwalker è uno pneumatico economico, creato per i conducenti che percorrono ogni giorno strade cittadine, amando nello stesso tempo anche i viaggi più lunghi fuori città. È munito di un battistrada perfezionato e di una mescola di gomma adeguatamente selezionata per garantire prestazioni equilibrate durante l’intera stagione estiva nel nostro clima.
Lo pneumatico usufruisce di un moderno layout asimmetrico, con diverse zone del battistrada responsabili dei gruppi di prestazioni differenti:
Quattro scanalature circonferenziali con incavi caratteristici si dedicano all'evacuazione attiva dell'acqua in eccesso accumulata sotto la parte frontale dello pneumatico, proteggendo così dal fenomeno di aquaplaning su superfici bagnate.
I tasselli profilati nella zona centrale del battistrada ottimizzano l'impronta dello pneumatico, garantendo un'ampia area di contatto con la strada. Di conseguenza, migliorano l'aderenza e grazie ai tagli aggiuntivi lavorano attivamente anche in curva.
Le spalle larghe con blocchetti solidi aumentano la stabilità di guida sull'asfalto riscaldato, impedendo un'eccessiva deformazione degli pneumatici durante le manovre. Di conseguenza, il veicolo risulta più prevedibile su strada.
Il modello Citiwalker si comporta perfettamente nel traffico urbano, offrendo stabilità anche alle alte temperature, tipiche per la stagione estiva. È merito della mescola di gomma con una formula speciale che offre la rigidità richiesta. Contribuisce anche a ridurre l'usura degli pneumatici nella stagione calda.
Compasal è un marchio dell'Estremo Oriente che viene sempre più volentieri scelto dai conducenti europei per la sua qualità elevata offerta ad un prezzo accessibile per ogni portafoglio. Il catalogo del marchio offre qualcosa di interessante sia per chi preferisce una guida più veloce che quella più moderata.