Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
La gomma invernale Continental ContiWinterContact TS760 è della classe di prezzo Premium. Il consorzio ha creato questo pneumatico specialmente per gli autisti che apprezzano la guida comfortevole in tutte le condizioni atmosferiche. Il battistrada della gomme è adatto alla guida sia sulla superficie bagnata che innevata e ghiacciata. Il modello garantisce buona aderenza e maneggevolezza e la protezione contro lo scivolamento idrodinamico.
Lo pneumatico Continental ContiWinterContact TS760 è stato progettato grazie all’uso dei moderni programmi al computer. Il battistrada della gomma è stato creato con l’uso della nuova mescola di gomma che in gran parte ha influenzato le caratteristiche generali della gomma. I componenti della mescola garantiscono elasticità e resistenza al consumo troppo veloce. In conseguenza lo pneumatico ha migliore tenuta di strada sul bagnato. La gomma non diventa dura neanche nelle temperature molto basse. Questa soluzione tecnologica assicura anche maggiore chilometraggio. Una altro vantaggio della gomma sono i pesi disposti in modo simmetrico e regolare che in conseguenza garantiscono l’usura lenta e regolare. Il prodotto garantisce molti chilometri di viaggio sicuro senza il rischio della perdita delle buone prestazioni. Nuova mescola e corretto bilanciamento assicurano anche più bassa resistenza al rotolamento.
Il modello Continental ContiWinterContact TS760 è dedicato alle autovetture della classe media. Il produttore consiglia questo modello ai proprietari delle vetture con la potenza e cilindrata media tipo hatchback. Grazie all’uso della mescola di altissima qualità lo pneumatico si cava molto bene anche nel periodo tra le stagioni. Nelle temperature che superano 7 gradi la gomma non si consuma più velocemente.