Gli pneumatici quattro stagioni VanContact A/S sono un’ottima scelta del segmento premium per gli autocarri leggeri e medi, camion e pick-up. Il produttore elenca alcuni vantaggi del suo modello. I vantaggi sono i seguenti:
- Alta resistenza
- Universalità - è un modello che può essere utilizzato sia sulle strade asciutte che innevate
- Migliore frenata sul bagnato e limitazione del fenomeno dell’aquaplaning
- Economia - lo pneumatico si distingue per una ridotta resistenza al rotolamento, che si traduce in minori spese per il carburante
Tali caratteristiche di questo modello sono dovute ad un’eccellente miscela con cui viene prodotto e alla sua speciale costruzione. Il compito dei tre incavi longitudinali è quello di drenare l’acqua. Funzionano bene anche durante le piogge abbondanti. D’inverno il loro ruolo non cambia, tranne che per il fatto che in quel periodo drenano la fanghiglia. La costruzione a gradini degli incavi favorisce l’efficacia di questa funzione.
Ma il modello VanContact A/S è anche uno pneumatico universale. Se la caverà bene non solo con la pioggia e la neve, ma anche sull’asciutto.
Continental è attualmente il più grande produttore in Germania e il quarto per dimensione al mondo. Già nel 1904 l’azienda produsse il primo pneumatico con battistrada per autovetture. Fu una rivoluzione visto che tale gommatura si comporta decisamente meglio sul bagnato e facilita sia la partenza che la frenata. Continental è stato anche iscritto al Guinness dei primati. Gli pneumatici prodotti in serie, ContiSportContact Vmax, montati su Porsche 911 GT 9, si sono comportati benissimo viaggiando a 409 km/h nella pista di Nardò, in Italia.
Dati tecnici:
Continental VanContact A/S estivo pneumatico è considerato Classe Premium classe, pertanto si caratterizza di moderna tecnologia ed il massimo delle prestazioni.
Stai attualmente osservando degli pneumatici nelle misure 235/60 R16.
Pneumatico è attualmente disponibile nelle misure 16 a 17 pollici.
Lo pneumatico ha le seguenti caratteristiche nell'etichetta
B
classe B - efficienza del carburante
C
classe C - spazi di frenata sulla superficie bagnata
B
classe B - rumore esterno
Questo è uno pneumatico con gli indici:
Indice di velocità T
- La velocità massima per questi pneumatici è pari a 190 km/h.
Indice di carico 100 -
L'indice di carico massimo per queste vettura è 800 kg.