Lo pneumatico quattro stagioni VanContact A/S è stato progettato per ridurre la frenata sul bagnato e limitare il pericoloso fenomeno dell’aquaplaning.
Il battistrada presenta tre incavi longitudinali sulla circonferenza dello pneumatico che consentono di drenare efficacemente l’acqua anche durante piogge torrenziali. Nelle condizioni invernali la fanghiglia viene drenata rapidamente grazie alla forma del battistrada del modello VanContact A/S. Ciò è possibile grazie agli incavi a gradino, più efficaci rispetto agli incavi dritti.
Lo pneumatico quattro stagioni di Continental è efficace anche in condizioni di asciutto. Consente di fare tanti chilometri senza dover pensare alla durabilità dello pneumatico. La resistenza al rotolamento è ad un buon livello grazie alla forma del battistrada. Ciò è dovuto ad una speciale miscela e si traduce anche in risparmio di carburante. Continental menziona alcuni dei vantaggi più importanti del modello VanContact A/S:
- Migliore frenata sul bagnato
- Limitazione del fenomeno dell’aquaplaning, ossia della creazione di un cuscino d’acqua tra la pavimentazione stradale e lo pneumatico che riduce l’efficacia della frenata
- Universalità - lo pneumatico consente di viaggiare in diverse condizioni atmosferiche, dalla strada asciutta alla neve
- Minore resistenza al rotolamento, che significa spendere meno per il carburante
- Maggiore resistenza
Lo pneumatico quattro stagioni VanContact A/S costituisce una scelta eccellente per gli autocarri leggeri e medi, camion e pick-up. Un suo vantaggio è quello di abbassare i costi di utilizzo; il proprietario veicolo non è tenuto ad eseguire il cambio due volte all’anno.
Continental è uno dei maggiori gruppi di pneumatici al mondo. Nasce nel 1871 ad Hannover, in Germania. Nel 1904 Continental, è la prima azienda al mondo a creare lo pneumatico con il battistrada per le autovetture. Nel 1955 Continental, per prima in Germania, inizia a produrre gli pneumatici senza camere d’aria. Attualmente il gruppo produce non solo pneumatici, ma anche impianti frenanti, elettronica automobilistica ed elastomeri.