Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Il Continental WinterContact 8 S è uno pneumatico invernale dalle prestazioni sportive, grazie a cui non dovete sacrificare il piacere e la velocità di guida nelle stagioni più fredde. Il battistrada con profonde scanalature longitudinali e un sistema di lamelle aderenti garantisce la sicurezza di guida su neve, fanghiglia oppure dopo una pioggia. Vale la pena menzionare anche la mescola, di cui è prodotto lo pneumatico: contiene una quantità significativa di silice, oltre a una matrice polimerica, che si traduce in un'elevata aderenza su qualsiasi superficie.
Il produttore tedesco di pneumatici premium ha inoltre provveduto all’adattamento del modello WinterContact 8 S ai veicoli sia elettrici che ibridi, nonché a combustione, come indicato dalla marcatura EV ✓. Grazie alla robustezza dello pneumatico, garantita tra l'altro dalla solida spalla, si può avere la certezza della durata del prodotto anche dopo molte stagioni di utilizzo. Il modello è anche silenzioso per uno pneumatico invernale – il relativo parametro è di 72-75 dB a seconda della taglia.
Continental è un produttore tedesco di pneumatici classe premium e inoltre - un gruppo globale con molti altri marchi. L'azienda è stata fondata nel 1871 e la sua crescita dinamica è stata determinata, tra l'altro, dallo sviluppo della tecnologia tubeless. Indipendentemente dal fatto se l’utente cerca pneumatici invernali, multi-stagionali o estivi di alta qualità, i modelli della Continental sono quelli da tenere d'occhio.
Dati tecnici:
Continental WinterContact 8 S Invernale pneumatico è considerato Classe Premium classe, pertanto si caratterizza di moderna tecnologia ed il massimo delle prestazioni.
Stai attualmente osservando degli pneumatici nelle misure 265/30 R19.
Pneumatico è attualmente disponibile nelle misure 19 a 22 pollici.
Pneumatico inoltre:
-
possiede una struttura rinforzata (è più resistente ai danneggiamenti rispetto ai modelli standard)
-
possiede il bordo salvacerchio (il simbolo relativo dipende dal produttore)
Lo pneumatico ha le seguenti caratteristiche nell'etichetta
C
classe C - efficienza del carburante
B
classe B - spazi di frenata sulla superficie bagnata
B
classe B - rumore esterno
Questo è uno pneumatico con gli indici:
Indice di velocità V
- La velocità massima per questi pneumatici è pari a 240 km/h.
Indice di carico 93 -
L'indice di carico massimo per queste vettura è 650 kg.