Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Gli pneumatici prodotti dal marchio Continental sono particolarmente adatti alle condizioni invernali. Con gli pneumatici WinterContact 8 S potrete sperimentare la massima qualità di accelerazione e di frenata sulla neve o sulla fanghiglia bagnata. La trazione perfetta vi dà fiducia, mentre il carattere sportivo degli pneumatici del produttore di classe premium assicura il piacere di guida anche sulle strade invernali asciutte.
Battistrada invernale dello pneumatico WinterContact 8 S
Quattro profonde scanalature longitudinali garantiscono una presa stabile sulla strada in curva. L'effetto è ancora più efficace perché i tasselli presentano sia scanalature trasversali che lamelle. La disposizione di queste ultime ricorda un po’ una ragnatela – è un'associazione corretta in quanto le stesse massimizzano anche l'aderenza degli pneumatici. Il mantenimento della trazione è migliorato anche grazie alla forte spalla con ulteriori incavi traversali. Di conseguenza, il Continental WinterContact 8 S si comporta ottimamente non solo sulle stradine scivolose in città, ma anche autostrade gelide oppure su percorsi innevati fuori città.
Sicurezza della guida sportiva in condizioni invernali
I tasselli solidi del battistrada offrono un livello di rigidità ottimale. Ciò permette di guidare in maniera dinamica, soprattutto su percorsi asciutti con la superficie a bassa temperatura. La sicurezza di guida in inverno è incrementata dalla mescola utilizzata per la produzione dello pneumatico. Il WinterContact 8 S contiene elevata quantità di silice e una matrice polimerica. È quindi possibile guidare in modo dinamico, senza perdere l’aderenza e con un'eccellente efficienza dei consumi per uno pneumatico invernale.
Pneumatico per gli utenti esigenti di veicoli elettrici e ibridi
Marcato con il simbolo “EV ✓”, lo pneumatico è compatibile con veicoli a combustione, elettrici e ibridi. Gli utenti più esigenti possono godere del funzionamento silenzioso dello pneumatico (72-75 dB), nonché di un'elevata durata che si tradurrà in molte stagioni di utilizzo.
Le caratteristiche più importanti dello pneumatico:
- Battistrada che garantisce l'aderenza in tutte le condizioni invernali,
- Silice e la matrice polimerica nella mescola massimizzano la sicurezza di guida,
- Il carattere sportivo dello pneumatico si traduce in una guida invernale veloce,
- EV ✓ - lo pneumatico è compatibile con veicoli elettrici, ibridi e a combustione.
Il produttore del Reno fornisce pneumatici di classe premium per tutti i tipi di auto e altri veicoli. L'azienda vanta 150 anni di esperienza e i suoi prodotti costituiscono l’allestimento di fabbrica dei marchi automobilistici come BMW, Porsche e Ford. Oltre al marchio Continental, il gruppo comprende altri brand, di cui tra l’altro: Uniroyal o Barum.