test dello pneumatico Cooper Zeon 4XS Sport:
2020
Auto Bild
255/55 R18
soddisfacente
-
2017
ÖAMTC
215/65 R16
particolarmente raccomandato
2
TCS
215/65 R16
particolarmente raccomandato
2
ADAC
215/65 R16
buona
2
ACE/GTÜ
215/60 R17
raccomandato
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Lo pneumatico estivo Cooper Zeon 4XS Sport appartiene alla classe di prezzo Intermedia e si caratterizza per un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il produttore offre le gomme nelle misure che variano da 16 a 21 pollici.
Gli specialisti dell’organizzazione automobbilistica tedesca ADAC apprezzano eccellenti prestazioni dello pneumatico. Il modello nel 2017 si è piazzato al secondo posto nel test nella misura 215/65 R16.
Il modello Cooper Zeon 4XS Sport è stato creato per garantire agli autisti migliore aderenza sulle superfici bagnate, ridotto consumo del battistrada e uso economico grazie al minore consumo del carburante.
Il costruttore nel processo della produzione ha applicato la nuova tecnologia innovativa che consente l’interblocco delle scanalature. In conseguenza il battistrada è molto più stabile anche con il carico. In più è possibile controllare la quantità del calore generato. Come il risultato il produttore americano offre migliore manegevolezza e longevità.
Grazie alla funzione dell`ammortizzatore la guida con queste gomme e silenziosa e comfortevole. Migliora l’interazione pneumatico-strada. Lo pneumatico Cooper Zeon 4XS Sport è munito anche di bordino salvacerchio che aiuta a proteggere i cerchioni dai danni meccanici causati dal contatto tra la ruota e il marciapiede.
La scolpitura del battistrada è asimmetrica e si caratterizza per la presenza della spalla interna aperta che offre molto buon comportamento sulle superfici bagnate. Il battistrada è fornito di ampie scanalature circonferenziali che assicurano molto buona protezione contro il fenomeno dell’aquaplaning. Per garantire molto buona risposta sull’asciutto il produttore ha dotato il battistrada di robusta spalla esterna.