Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Dębica Frigo 2:
2018
ÖAMTC
175/65 R14
raccomandato
-
TCS
175/65 R14
raccomandato
-
ADAC
175/65 R14
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Dębica Frigo 2
Il nuovo pneumatico invernale Dębica Frigo 2 è dotato del simbolo grafico con la montagnetta e il fiocco di neve 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo significa, che il prodotto rispetta dle direttive della Cominuta Europea riguardo gli pneumatici invernali. Questa sigla va applicata solo alle gomme che sono state precedentemente testate con la particolare attenzione sull’aderenza sulla neve.
Il battistrada della gomma Dębica Frigo 2 ha l’architettura direzionale che significa che gli intagli sono disposti nella forma della lettera V. Questa soluzione aiuta a mantenera la guida sicura e stabile sulle superfici bagnate perchè permette di scaricare l’acqua da sotto della ruota. Il modello è della classe di prezzo economica che garantisce il livello di prestazioni ottimale e in più è disponibili a prezzo molto conveniente. La marca Debica è prodotta in Polonia e da alcuni anni appartiene al consorzio di fama internazionale Goodyear. Lo pneumatico è dedicato alle autovetture piccole e medie. Le misure disponibili in vendita sono da 14 a 16 pollici.
Ottima qualita del prodotto confermano numerosi test delle riviste e organizzazioni automobilistiche come test “Motor” nella misura 195/65 R15 – secondo i risultati la gomma Dębica Frigo 2 è la migliore sulla neve. Un’altro test della stessa rivista nella misura 195-65 R15 conferma ottima risposta dello pneumatico sulla neve. Nel 2009 l’organizzazione Autocentre.ua ha valtato questo pneumatico come eccellente sull’asciutto e resistente all’effetto di aquplaning.