test dello pneumatico Dunlop Sport Maxx RT 2 SUV:
2020
Auto Bild
255/55 R18
eccellente
2
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Dunlop Sport Maxx RT 2 SUV è una nuova versione, adatta alle esigenze delle autovetture con la trazione 4x4 di uno dei migliori produttori di gomme al mondo. Ottimi parametri sportivi uniti alla resistenza al carico creano un prodotto versatile adatto alle autovetture 4x4.
Il produttore inglese ha preso le decisioni coraggiose riducendo il diametro e cambiando il rivestimento per ottenere l`effetto del migliore contatto con la superficie stradale. In conseguenza migliora la precisione di guida permettendo di mantenere una guida stabile anche ad alta velocità. Questo effetto aumenta grazie al profilo unico e piatto che garantisce una guida stabile e minore consumo dei bordi.
Il modello è munito di battistrada asimmetrico adatto alla guida dinamica. La spalla centrale è ottimalizzata per ridurre il rischio delle diformazioni e della perdita della precisione di guida. Le cinture speciali in nylon proteggono dalle deformazioni nella parte laterale dello pneumatico garantendo la stabilità di guida durante la guida veloce e fluida.
Uno dei vantaggi del battistrada d’autore è la costruzione multiangolo che aggiunge dieci vari raggi alla costruzione dello pneumatico. La pressione è regolare e garantisce le manovre precise , buon comportamento in curva e l’accellerazione fluida. La geometria speciale dei singoli elementi ottimalizza i blocchi rigidi garantendo più piccoli spazi di frenata specialmente ad alta velocità.
Dunlop Sport Maxx RT 2 SUV è stato creato sulla base della mescola sportiva con la doppia dose di silice grazie alla quale la gomma mantiene ottimi parametri con il carico maggiore e ad alta velocità. Lo pneumatico si consuma lentamente garantendo longevità anche sull’asfalto molto caldo.
Dunlop è il produttore inglese della classe Premium. Il marchio ha creato molte invenzioni che hanno cambiato la moderna motorizzazione. Il creatore della marca John Boyd Dunlop come il primo ha brevettato lo pneumatico. Gli ingegneri della Dunlop erano i primi a definire l`effetto di aquaplaning, e come i primi hanno creato le gomme tipo RunFlat. Il marchio si basa sulle prestazioni sportive che gli autisti notano in quasi ogni nuovo progetto del produttore. La ditta crea gli ottimi pneumatici UHP e HP adatti alla guida dinamica.