Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Goodyear UltraGrip Performance 3:
2024
Auto Bild
205/55 R16
eccellente
2
Auto Bild
245/45 R18
eccellente
3
Auto Bild Sportcars
235/35 R19
eccellente
2
ADAC
215/55 R17
buona
1
ADAC
205/55 R16
buona
2
Auto Zeitung
215/55 R17
particolarmente raccomandato
-
2023
Auto Bild
225/45 R18
eccellente
2
Auto, Motor und Sport
255/45 R20
molto buona
2
Auto Bild
225/40 R18
eccellente
1
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Uno pneumatico invernale dovrebbe innanzitutto garantire un senso di sicurezza alle basse temperature. I progettisti del marchio premium americano, partendo da questo presupposto, hanno creato la nuova generazione di un modello apprezzato dagli automobilisti di tutto il mondo.
Goodyear UltraGrip Performance 3 è la nuova evoluzione del suo predecessore, fenomenale in ogni aspetto fondamentale. Questo pneumatico è stato elaborato per le strade innevate, garantendo nel contempo una buona aderenza e brevi spazi di frenata sulle superfici bagnate.
Come è stato ottenuto questo risultato? Grazie al moderno battistrada direzionale e alle soluzioni adottate:
La tecnologia Snow Protect , che include una fitta rete di lamelle, consente di guidare in modo più dinamico nelle tipiche condizioni invernali, offrendo una migliore percezione della traiettoria su strade innevate. Ulteriori scanalature situate sulle spalle migliorano l'aderenza dello pneumatico su neve sciolta. Garantiscono un'adeguata flessibilità delle zone laterali, riducendo la sensazione di slittamento.
La tecnologia Wet Grip+, che consente di drenare attivamente fanghiglia o acqua attraverso il battistrada. Di conseguenza, non finiscono sotto la parte frontale dello pneumatico, il che riduce efficacemente il rischio di aquaplaning e consente di affrontare efficacemente le superfici bagnate.
Lo pneumatico invernale Goodyear UltraGrip Performance 3 è perfetto per le autovetture, incluse le vetture elettriche e i grandi crossover o SUV. Usufruendo delle soluzioni tecnologiche del marchio americano, puoi sentirti sicuro in ogni situazione, ricevendo dal sistema di guida risposte rapide e sicure.
Goodyear è un marchio premium con una storia molto ricca, risalente alla fine del XIX secolo. Nel corso dei decenni di attività, l'azienda americana è diventata pioniera degli equipaggiamenti non solo per le autovetture, ma anche per veicoli militari, aerei e auto sportive. Le tecnologie da essa sviluppate hanno spesso cambiato l'aspetto dell'industria automobilistica.