test dello pneumatico Kleber Quadraxer 2:
2020
Auto Bild
205/55 R16
buona
-
2017
Auto Bild
205/55 R16
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Kleber Quadraxer 2 sono pneumatici quattro stagioni del segmento medio progettati per le autovetture. Il modello ha debuttato sul mercato come successore di Kleber Quadraxer, apparso nel 2011. La nuova versione del modello ha prestazioni migliorate ed è adeguata ai crescenti bisogni dei conducenti e delle loro auto.
Il modello presentato, così come la sua prima generazione, è dotato di battistrada direzionale. Tale soluzione sarà perfetta per le condizioni atmosferiche più esigenti. Di conseguenza, gli pneumatici Kleber Quadraxer 2 drenano l’acqua e la neve in modo efficace e garantiscono un buon grip sulla neve.
Il modello è stato dotato di moderni canali di scolo “Toboggan”. Drenano molto efficacemente l’acqua e riducono notevolmente il rischio di aquaplaning. Presso il Centro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico Michelin di Ladoux sono stati eseguiti i test di questo pneumatico. Dai risultati si evince che il modello Quadraxer 2 ha dimostrato una maggiore resistenza all’aquaplaning rispetto al modello della generazione precedente, ovvero dell’8% su strada dritta e del 4% in curva (il testo è stato eseguito sullo pneumatico nella seguente dimensione 205/55 R16 91H).
I Kleber Quadraxer 2 si presentano molto bene per quanto riguarda le etichette. Dal punto di vista della frenata sul bagnato, lo pneumatico ha classe B. La generazione precedente aveva ottenuto la classe “C”. Ciò si traduce nel fatto che il nuovo modello ha uno spazio d’arresto sul bagnato minore del 5% (di 1,6 m).
Il modello presentato offre eccellenti prestazioni anche in condizioni invernali. Presenta marcature 3PMSF e M+S, nonché lamelle direzionali migliorate. Questo rende notevolmente più facile la partenza e la frenata su strade innevate.
Gli pneumatici quattro stagioni dovrebbero offrire anche la sicurezza sull’asciutto. Quadraxer 2 ha un’ottimale superficie di contatto con il manto stradale. Grazie a ciò, lo spazio di arresto è minore del 9% (3,5 m) rispetto al modello alla generazione precedente (secondo i test eseguiti dal Gruppo Michelin in pista a Fontange sugli pneumatici con misure 205/55 R16 91H.
Kleber è un marchio francese i cui inizi risalgono al 1910 e che fa parte del gruppo Michelin. Una buona qualità dei prodotti, ottenuta grazie alla collaborazione con il leader di mercato, e i prezzi interessanti hanno permesso al marchio di rafforzare la propria posizione. Il simbolo del marchio è un cane di razza boxer che simboleggia sicurezza, fedeltà e controllo della situazione.
Dati tecnici:
Kleber Quadraxer 2 Multi-stagionale pneumatico è considerato Classe intermedia classe, pertanto si caratterizza di il miglior rapporto qualità prezzo.
Stai attualmente osservando degli pneumatici nelle misure 245/40 R18.
Pneumatico è attualmente disponibile nelle misure 13 a 18 pollici.
Pneumatico inoltre:
-
possiede una struttura rinforzata (è più resistente ai danneggiamenti rispetto ai modelli standard)
Lo pneumatico ha le seguenti caratteristiche nell'etichetta
C
classe C - efficienza del carburante
B
classe B - spazi di frenata sulla superficie bagnata
A
classe A - rumore esterno