Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect è uno pneumatico estivo della straordinaria serie UHP del produttore premium francese. I modelli di questa linea sono progettati per la guida competitiva e il continuo superamento dei record. Pertanto, ogni generazione successiva offre proprietà sempre migliori, volte a garantire agli automobilisti il meglio.
Questo modello adotta la tecnologia di una doppia mescola di gomma Bi-Compound 2.0, che prevede componenti di gomma diversi per la parte esterna e interna del battistrada. In virtù di questa tecnologia, la vettura non solo mantiene un’aderenza migliore, ma reagisce anche più rapidamente ai comandi del volante. Le manovre sono precise e il controllo del veicolo è mantenuto anche alle alte velocità.
Quali altre soluzioni moderne sono adottate nello pneumatico Pilot Sport Cup 2 Connect?
Tecnologia Dynamic Response , basata sull'impiego di una cinghia in fibre poliammidiche-aramidiche, che offre maggiore stabilità e migliore manovrabilità in frenata.
Track Longevity 2.0, ovvero la tecnologia che rinforza le spalle dello pneumatico. Grazie alla speciale mescola di gomma ad alta resistenza, le spalle dello pneumatico sono meno suscettibili all'usura e lo pneumatico risulta più resistente e più durevole.
Premium Touch, che rappresenta lo standard visivo più elevato per gli pneumatici offerti dal marchio francese. Il nuovo aspetto del fianco dello pneumatico è piacevole alla vista ed evidenzia l’utilizzo di un prodotto premium.
Il modello Pilot Sport Cup 2 Connect può essere integrato con il sistema Michelin Track Connect, acquistabile separatamente.
Michelin è un’azienda francese, leader nel mercato degli pneumatici, che si classifica al secondo posto tra i maggiori produttori del settore. La sua storia ha inizio nel 1889, quando due fratelli, Andre ed Edouard, fondarono un'azienda che nel corso del secolo successivo sarebbe diventata un leader mondiale. Il marchio ha guadagnato notorietà non solo per l'efficiente rete di produzione e distribuzione, ma anche per il suo contributo allo sviluppo dell'industria automobilistica. Il gruppo francese è famoso per le sue soluzioni tecnologiche, che vengono successivamente adottate nell'intero settore. Una di queste è il brevetto per gli pneumatici radiali, attualmente montati da quasi tutti i veicoli in tutto il mondo.
Dati tecnici:
Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect estivo pneumatico è considerato Classe Premium classe, pertanto si caratterizza di moderna tecnologia ed il massimo delle prestazioni.
Stai attualmente osservando degli pneumatici nelle misure 265/35 R18.
Pneumatico è attualmente disponibile nelle misure 17 a 21 pollici.
Pneumatico inoltre:
-
possiede una struttura rinforzata (è più resistente ai danneggiamenti rispetto ai modelli standard)
Lo pneumatico ha le seguenti caratteristiche nell'etichetta
D
classe D - efficienza del carburante
C
classe C - spazi di frenata sulla superficie bagnata
B
classe B - rumore esterno
Questo è uno pneumatico con gli indici:
Indice di velocità Y
- La velocità massima per questi pneumatici è pari a 300 km/h.
Indice di carico 97 -
L'indice di carico massimo per queste vettura è 730 kg.