Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect è uno pneumatico estivo sportivo nel suo migliore allestimento. Nei test professionali effettuati in pista, l'ultima generazione della serie si è rivelata più veloce del suo predecessore di ben 7,29 secondi per giro, a dimostrazione del grande potenziale di questa moderna struttura.
Per questo modello, è stata sviluppata una struttura del battistrada con disposizione asimmetrica e area di contatto con il fondo stradale estesa. Grazie all'abbandono dei classici tasselli in favore dei solchi trasversali, l’aderenza e la direzionalità dello pneumatico sono aumentate, enfatizzandone ulteriormente le prestazioni sportive. Questa struttura ottimizzata garantisce una precisione di manovra senza precedenti nella serie, che si traduce in una maggiore sicurezza di guida.
Il comportamento eccezionale dello pneumatico durante la guida intensiva e veloce è frutto delle tecnologie sviluppate dagli specialisti del marchio francese:
Dynamic Response è la soluzione che garantisce precisione nel trasferimento dei comandi dal volante alle ruote. Le cinghie in fibra poliammidica-aramidica adottate nel modello assicurano un'eccellente comunicazione tra il conducente e la vettura, garantendo una migliore percezione del percorso e una maggiore sicurezza nei tratti difficili. Il battistrada più rigido appositamente progettato aiuta a stabilizzare il percorso in frenata, lasciando alle tue mani il pieno controllo della guida.
Bi-Compound 2.0 è una tecnologia che prevede una diversa mescola di gomma sul lato esterno e su quello interno del battistrada, per prestazioni differenziate:
La mescola con la quale è prodotta la zona interna del battistrada è costituita da elastomeri rigidi, progettati per aumentare la stabilità di guida e ridurre al minimo il rischio di perdere il controllo della vettura. L’effetto è una precisione di guida ancora maggiore.
La parte esterna dello pneumatico è realizzata con elastomeri a catene molecolari forti, che garantiscono l'aderenza nelle curve. Lo pneumatico risulta quindi perfetto per velocità elevate, aiutando a controllare l'auto in qualsiasi momento.
Track Longevity 2.0 è una tecnologia che prolunga la durata degli pneumatici sottoposti ai carichi elevati associati alla guida dinamica. Le spalle esterne sono state rinforzate con una speciale mescola di gomma, che risulta più rigida in marcia.
Gli pneumatici Pilot Sport Cup 2 Connect possono essere integrati con il sistema Michelin Track Connect, acquistabile separatamente.
Michelin è un marchio francese di pneumatici premium; è uno dei maggiori produttori di pneumatici al mondo. I prodotti che escono da sotto le ali dell'azienda si distinguono sempre per le soluzioni tecnologiche moderne e la massima qualità di lavorazione. Michelin è anche il leader di un gruppo che comprende altri marchi noti, quali BFGoodrich o la polacca Kormoran. Il gruppo possiede numerosi stabilimenti produttivi dislocati in tutto il mondo e offre ai clienti prodotti perfettamente adeguati al clima e alle condizioni locali.