test dello pneumatico Nexen N8000:
2013
Auto Bild Sportcars
225/35 R18
eccellente
3
ADAC
225/45 R17
soddisfacente
-
2012
ADAC
205/55 R16
soddisfacente
-
Auto Bild
225/45 R17
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
La ditta Nexen è nata negli anni quaranta del secolo scorso, il nome dell’azienda proviene dalla combinazione di due parole inglesi “next” e “century”. Questa casa produttrice di Corea del Sud si specializza nella creazione e produzione delle gomme della classe economica che grazie al basso prezzo e prestazioni ottimali su tutti i tipi della superficie stradale sono molto apprezzate in tutto il mondo. Attualmente la ditta Nexen assume più di 2000 lavoratori e i suoi prodotti sono venduti in più di 120 paesi in tutto il mondo.
Lo pneumatico Nexen N8000 è estivo ed è munito di battistrada asimmetrico costruito di due parti indipendenti di quali ogni parte è responsabile per un’altro tipo di prestazioni. Il modello appartiene alla classe di prezzo economica che si caratterizza per il livello di prestazioni ottimale e il prezzo attraente. La gomma è stata progettata per le autovetture di tutte le dimensioni. Le misure disponibili in vendita sono da 16 a 20 pollici.
Uno dei vantagi più importanti di questo modello Nexen N8000 è la scolpitura del battistrada asimmetrica, divisa in due parti di quali una garantisce la stabilità, buona accellerazione e ottima tenuta di strada dello pneumatico e la seconda offre eccellente eliminazione dell’acqua da sotto delle ruote e la riduzione del rischio di aquaplanning.
Gli pneumatici Nexen N8000 hanno un`ottimo rapport qualità-prezzo. Il produttore garantisce lunghi tempi d`utilizzo grazie all`uso dei materiali di altissima qualità. La nuova, innovativa mescola usata nella produzione delle gomme garantisce silenziosità e guida comfortevole e tranquilla. La composizione dei materiali avanzati tecnologicamente offre un prodotto ecologico ed economico che rispetta l’ambiente naturale e l’atmosfera.