test dello pneumatico Pirelli Carrier:
2019
TCS
215/65 R16
raccomandato
3
ÖAMTC
215/65 R16
raccomandato
3
ADAC
215/65 R16
soddisfacente
3
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Tipo: pneumatico estivo
Classe: Premium - garantisce altissime prestazioni e migliore qualità
Destinazione d’uso: veicoli commerciali
Battistrada: asimmetrico - garantisce prestazioni bilanciate su tutti i tipi della superficie stradale
Misure: da 15 a 16 pollici
Ottime prestazioni su tutti i tipi della superficie stradale e sicurezza di guida in tutte le condizioni atmosferiche sono gli obiettivi principali dei costruttori del modello Pirelli Carrier. Grazie alla nuova costruzione del battistrada e profilo ottimalizzato il modello ha migliori prestazioni e si caratterizza per l’efficienza rispetto al modello precedente. Il modello Pirelli Carrier è rinforzato per garantire buona resistenza al carico dei veicoli commerciali.
Il modello è munito di battistrada simmetrico molto popolare tra i produttori di gomme di questo tipo grazie alle sue proprietà. La costruzione innovativa aiuta a migliorare il chilometraggio fino a 30%, che ha influenzato positivamente l’economia di guida. Il profilo dello pneumatico ottimalizzato e materiali moderni usati nel processo della produzione della gomma Pirelli Carrier garantiscono bassa resistenza al rotolamento e in conseguenza la riduzione del consumo del carburante e della emissione di CO2 nell’atmosfera. Tre scanalature larghe longitudinali assicurano l’eliminazione dell’acqua dalla fronte dello pneumatico e buon drenaggio dell’acqua. In conseguenza diminuisce il rischio dell’aquaplaning e il produttore garantisce l’aderenza e stabilità all’altissimo livello nella vasta gamma di temperature.
Gli ingegneri che hanno cerato questo modello sono riusciti a ridurre gli spazi di frenata sulla superficie bagnata fino a 10% garantendo nello stesso tempo una guida ancora più sicura. Grazie alla regolare distribuzione dei pesi sulla gomma Pirelli Carrier l’usura diventa più lenta e simmetrica. Come il risultato gli autisti possono usufruire di buone prestazioni per tutto il tempo dell’utilizzo della gomma senza il rischio della perdita di sicurezza e comfort.
Informazioni sul produttore: Pirelli è una ditta italiana che opera sul mercato dal 1872. L’azienda fornisce il mercato di gomme della classe Premium che si caratterizzano per altissima qualità della realizzazione, massimi parametri e una guida piacevole. Nell’offerta della ditta troviamo le gomme per autovetture, veicoli commerciali, camion e auto con la trazione 4x4, moto e pneumatici creati per autovetture sportive.