Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Pirelli P Zero Winter:
2024
Auto Bild
245/45 R18
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Pirelli P Zero Winter è l'equivalente invernale del classico modello Ultra High Performance del produttore italiano del segmento premium. Questo pneumatico è destinato ad autoveicoli con potenza del motore elevata, di classe superiore o sportivi. Garantisce il massimo livello di sicurezza e di controllo della vettura in tutte le condizioni, anche in caso di gelate.
Secondo la filosofia “pneumatici su misura”, la progettazione del modello P Zero Winter è stata fatta in collaborazione con i produttori di automobili per le quali sono omologati gli pneumatici.
Tecnologie:
La mescola di gomma impiegata nella produzione di questo modello mantiene la sua flessibilità e aderenza alle temperature sotto lo zero.
Il disegno asimmetrico del battistrada ne consente l'adozione su vetture con potenza del motore elevata, anche in condizioni di guida sfavorevoli. La parte esterna è responsabile dell'eccellente aderenza nelle curve affrontate velocemente su superfici asciutte. La zona centrale garantisce un'aderenza elevata su fondi bagnati e la parte interna del battistrada assicura buone prestazioni sulla neve.
Pirelli è un marchio italiano con una tradizione estremamente ricca nel settore degli pneumatici. Da anni crea pneumatici destinati principalmente a vetture esclusive o sportive. I conducenti di tutto il mondo apprezzano questa azienda per la sua affidabilità e la massima qualità. Pirelli è un produttore ben noto anche a tutti gli appassionati di sport motoristici.
Dati tecnici:
Pirelli P Zero Winter Invernale pneumatico è considerato Classe Premium classe, pertanto si caratterizza di moderna tecnologia ed il massimo delle prestazioni.
Stai attualmente osservando degli pneumatici nelle misure 225/35 R20.
Pneumatico è attualmente disponibile nelle misure 18 a 23 pollici.
Pneumatico inoltre:
-
possiede una struttura rinforzata (è più resistente ai danneggiamenti rispetto ai modelli standard)
Lo pneumatico ha le seguenti caratteristiche nell'etichetta
D
classe D - efficienza del carburante
C
classe C - spazi di frenata sulla superficie bagnata
A
classe A - rumore esterno
Questo è uno pneumatico con gli indici:
Indice di velocità W
- La velocità massima per questi pneumatici è pari a 270 km/h.
Indice di carico 90 -
L'indice di carico massimo per queste vettura è 600 kg.