Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Premiorri ViaMaggiore Z Plus è uno pneumatico invernale progettato per affrontare condizioni stradali difficili. Superfici bagnate, fangose o innevate richiedono soluzioni speciali. Questi pneumatici garantiscono un'aderenza e una trazione adeguate.
Per la produzione di questi pneumatici è utilizzata una speciale mescola di gomma con una composizione polimerica ottimizzata. Questo si traduce in una buona elasticità, anche a basse temperature. L'aggiunta di silice permette di mantenere una corretta aderenza anche su superfici scivolose. Questo modello si distingue per il battistrada asimmetrico a tre sezioni. L'area esterna garantisce un'adeguata tenuta di strada su fondo asciutto, l'area interna nella guida su fondi ghiacciati e l'area centrale coadiuva il conducente sulla neve. È perfetto nel drenaggio di acqua e fango, rendendo molto più agevoli i percorsi invernali.
Un ulteriore vantaggio è la speciale struttura delle lamelle, con bordi più affilati e una maggiore lunghezza, grazie alle quali lo pneumatico non è soggetto all’aquaplaning. La rigidità ottimizzata dei tasselli laterali garantisce un'adeguata stabilità in curva e nei cambi di corsia.