Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Uniroyal WinterExpert:
2024
Auto Bild
205/55 R16
buona
-
2023
ÖAMTC
205/60 R16
raccomandato
-
TCS
205/60 R16
raccomandato
-
ADAC
205/60 R16
soddisfacente
-
Auto Bild
225/45 R18
soddisfacente
-
2022
Auto Bild
215/55 R17
soddisfacente
-
ADAC
215/60 R16
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
WinterExpert è uno pneumatico della collezione di Uniroyal, leader nello sviluppo di gomme da pioggia. Il modello è stato sviluppato pensando alle condizioni delle strade invernali, che vengono affrontate al meglio, con caratteristiche di controllo soddisfacenti.
Nel corso degli anni, il produttore si è costruito un’ottima reputazione grazie alla sua vasta esperienza nel settore e agli accurati progetti di pneumatici immessi sul mercato. Tutte queste qualità sono presenti anche nel modello WinterExpert, degno successore del noto pneumatico MS Plus 77. Con la versione più recente è possibile superare in sicurezza le superfici bagnate, ma anche innevate, senza il rischio di perdere aderenza. Ciò è dovuto, tra l’altro, alla miscela altamente silicea utilizzata, che non si indurisce a temperature negative. In questo modo si ottiene una resistenza al rotolamento ottimizzata, con la riduzione del consumo di carburante. Tale caratteristica rappresenta un vantaggio sia per il guidatore che per l’ambiente.
Il modello è caratterizzato da visibili e dense lamelle da neve e da scanalature a zig zag su entrambi i lati dello pneumatico, che si comportano al meglio nel tipico clima invernale. Un sistema di canali intelligentemente progettato aiuta a smaltire le precipitazioni da sotto lo pneumatico. In questo modo, si evita l’aquaplaning quando si parte e si frena su strade bagnate, con il massimo controllo del mezzo.
Il marchio Uniroyal è il leader mondiale nello sviluppo di pneumatici da pioggia. Da decenni rifornisce il mercato con modelli innovativi, apprezzati sia dagli specialisti che dagli automobilisti che li utilizzano.