Il Yokohama Geolandar CV 4S G061 è uno pneumatico all-season del segmento premium con caratteristiche tali da soddisfare i conducenti più esigenti che si aspettano una guida sicura in tutte le condizioni atmosferiche. È stato sviluppato per l'uso sui veicoli tipo SUV e Crossover, adatti a carichi pesanti e muniti di una potenza elevata del motore, nascosta sotto il cofano.
Per una guida sicura tutto l'anno
Il modello Geolandar CV 4S G061 utilizza un disegno del battistrada asimmetrico con zone nettamente separate con blocchetti di forme diverse, responsabili della guida sicura in condizioni atmosferiche specifiche. La parte interna consente una guida sicura su superfici bagnate e innevate, senza il rischio di sbandamento. Le parti esterne, invece, sono responsabili della guida su strade asciutte.
Scanalature circonferenziali a zig-zag per una migliore trazione su superfici bagnate e innevate
Oltre ai blocchetti ben visibili, la struttura del battistrada presenta numerose scanalature e fessure di aspetto diversificato. Quelle a forma 3D e quelle visibili proprio al centro si comportano benissimo durante la guida durante precipitazioni atmosferiche di diverso tipo. L'acqua o la neve vengono inoltre evacuate attraverso i canali più larghi, che girano intorno allo pneumatico, e trasportate lontano dalla fronte dello stesso. Tale operazione contribuisce a ridurre il rischio del fenomeno di aquaplaning.
Microsilice e polimeri avanzati per un'adeguata aderenza
Alla mescola di gomma è stata aggiunta una microsilice tecnologicamente avanzata che ha un impatto significativo sul mantenimento della trazione su superfici asciutte. Inoltre, numerosi legami polimerici con giunti chiusi di silice migliorano la qualità di guida su superfici sia bagnate che innevate, per garantire la sicurezza in condizioni atmosferiche difficili. Vengono abbassate anche le perdite di energia, con conseguente riduzione della resistenza al rotolamento.
Yokohama è un noto produttore specializzato nello sviluppo di pneumatici di alta qualità del segmento premium. I modelli del suo portafoglio sono tecnologicamente avanzati e realizzati nel rispetto delle più moderne metodologie di produzione. La società è al passo con tutte le evoluzioni dell'industria automobilistica, adattando i propri modelli alle necessità dei clienti più esigenti in continuo cambiamento.