Le gomme Yokohama Geolandar CV G058 sono una proposta per la stagione estiva della casa produttrice giapponese, attribuita alla classe premium. Il prodotto è destinato alle vetture a trazione integrale 4x4 (ad es. SUV). Lo pneumatico è stato realizzato con le dovute cure e provvisto di una serie di tecnologie, tali da garantire ottime prestazioni, sia a livello di comfort di guida che a livello di aderenza e riduzione dei consumi.
L’impresa coreana ha deciso di utilizzare, in questo modello, un disegno completamente nuovo per il battistrada simmetrico, in modo tale da garantire una percorrenza più elevata. Questo battistrada, inoltre, permette di ridurre l’usura non uniforme, influendo sulla sicurezza per tutto il periodo di utilizzo e dando la possibilità di mantenere parametri perfetti.
La struttura innovativa del battistrada Yokohama Geolandar CV G058, con lamelle 2D e 3D, è perfetta per le superficie bagnate e scivolose, poiché previene il fenomeno dell’aquaplaning. In questo modo, nonostante le condizioni sfavorevoli, il veicolo mantiene il 100% dell’aderenza e una resistenza minima al rotolamento. I cinque blocchi con suddivisioni variabili permettono di ridurre l’emissione di rumore.
La casa produttrice di pneumatici giapponese Yokohama è una dei leader del settore e fornisce le proprie gomme in tutto il mondo. La sua offerta comprende modelli estivi, invernali e quattro stagioni. L’azienda, da anni, si avvale delle tecnologie di produzione più moderne e avanzate, in un contesto di continuo sviluppo.