Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Tipo: pneumatico invernale
Classe: economica - migliore rapporto qualità-prezzo
Destinazione d’uso: veicoli commerciali, camion leggeri
Battistrada: asimmetrico - spessa rete di lamelle responsabili per un`ottima aderenza nelle condizioni atmosferiche invernali
Misure: da 15 a 16 pollici
Informazioni tecniche: Pneumatico invernale Zeetex WV1000 è stato costruito per veicoli commerciali e camion leggeri. E’ una novità nel segmento economico che garantisce buone prestazioni a prezzo attraente. I blocchi solidi situati sulle spalle interne sono responsabili per migliorare la maneggevolezza durante la guida sulle superfici ghiacciate e innevate. Garantiscono migliore aderenza anche nelle condizioni stradali estreme. Le scanalature longitudinali larghe scaricano l’acqua, neve e fango dalla fronte dello pneumatico, in conseguenza lo pneumatico protegge dagli scivolamenti.
Il modello si cava bene sulla neve e la mescola usata nel processo della produzione è molto resistente ai danni meccanici. Il lato della gomma ha il compito di migliorare la superficie di contatto con il fondo stradale. Questo vantaggio garantisce ottima trazione e controllo sulla neve e sul ghaiccio.
Informazioni sul produttore: Zeetex è un marchio di gomme della classe economica che nel corso degli anni ha conquistato molto buona posizione sul mercato internazionale. E’ molto apprezzato anche in Europa, molti autisti sono soddisfatti di gomme di questa marca. Il vantaggio principale di queste gomme è non solo il prezzo attraente ma anche il livello di qualità di realizzazione e tecnoloogie usate nel processo della produzione. Gli ingegneri che progettano queste gomme prima hanno collaborato con Michelin e Bridgestone. Le gomme Zeetex si cavano bene nelle varie condizioni atmosferiche e permettono una guida comfortevole - lo confermano i risultati del test “AutoBild” nel 2015. Il modello ZT1000 ha vinto in questa classifica il primo posto nella categoria della rumorosità.