Il 1990 fu l’anno in cui l’azienda Avon apparve nel mercato degli pneumatici in Gran Bretagna. Da allora, la sua visibilità nel settore è aumentata di una dozzina di volte, grazie alle tecnologie innovative utilizzate nella produzione degli pneumatici.
Fin dall'inizio, l'azienda si è concentrata sulla produzione di pneumatici per automobili, biciclette e motocicli e, nel corso del tempo, ha ampliato la propria attività fino a includere pneumatici per veicoli da corsa. L'interesse per i prodotti di questa azienda è cresciuto e i mercati di sbocco sono rapidamente arrivati a includere altri Paesi.
Dal 1977, Avon è di proprietà della società americana Cooper Tire & Rubber Co. Grazie all'eccellente qualità e alle prestazioni, dal 2000 gli pneumatici Avon sono stati forniti ai veicoli che gareggiano nella F2000 negli Stati Uniti.
Gli pneumatici prodotti da questa azienda godono della fiducia dei conducenti delle lussuose Rolls-Royce, Bentley, Aston Martin, Jaguar, Land Rover e Morgan, che equipaggiano attualmente.
Altri produttori:
Kenda
Riken
Kormoran