Tra gli obiettivi dell’azienda Nankang possiamo leggere che quello più importante è soddisfare le aspettative dei clienti. Il motto del marchio è “onestà, pragmatismo e innovazione”. Nella produzione, l'enfasi è posta sulla robustezza e la durata, preservando nel contempo le caratteristiche responsabili del comportamento su strada.
Nankang è un'azienda di Taiwan con oltre 50 anni di esperienza, che ha appreso come produrre pneumatici dai migliori, cioè dai giapponesi. Tuttora, il reparto ricerca e sviluppo si muove con i tempi e offre pneumatici moderni a prezzi molto interessanti (il marchio è annoverato nella classe economica).
Già molti conducenti europei hanno deciso di acquistare pneumatici Nankang. Questa è un'ottima proposta per le persone che vogliono pneumatici nuovi, ma non vogliono che il loro acquisto sia un grosso onere per il bilancio familiare. L'offerta Nankang comprende pneumatici per autovetture, SUV, veicoli commerciali leggeri, motocicli e aerei.
Curiosità:
Appartengono a Nankang anche marchi di pneumatici come Sonar e Star Performer.
Sebbene si consideri il 1959 quale data di creazione del marchio, gli inizi dell’azienda risalgono al 1940, quando i successivi fondatori di Nankang crearono la prima società.
Oltre che nel mercato civile, Nankang opera anche in quello militare, producendo, tra l’altro, pneumatici per aerei militari e veicoli da combattimento.
Gli pneumatici Nankang sono fabbricati in due stabilimenti: il primo, fin dall'inizio, si trova a Taiwan e l'altro nella Cina continentale, a Zhangiagand.
Nel 1963, Nankang fa il suo esordio nella borsa di Taiwan; nel 1974, sviluppa pneumatici radiali per autovetture; nel 1980, per camion e autobus; nel 1999, appaiono sul mercato gli pneumatici Nankang a profilo basso; nel 2001, quelli ad alte prestazioni; nel 2003, gli pneumatici per SUV entrano nel mercato e nel 2008, è introdotto un modello che consente di risparmiare carburante (Eco-1).
Altri produttori:
Goodride
Barum
Ovation