Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Lo pneumatico invernale Nankang SL-6 è dotato di battistrada direzionale che garantisce ottimo comportamento sulle superfici bagnate. La gomma appartiene alla classe di prezzo economica. Questa fascia offre i prodotti con le prestazioni bilanciate a prezzo ragionevole. Il modello è dedicato ai veicoli commerciali. L’offerta del produttore include gli pneumatici nelle misure da 14 a 16 pollici.
Il produttore descrive il modello Nankang SL-6 come un esempio dell’ottimo comportamento su tutti i tipi della superficie stradale, spazi di frenata ridotti e prezzo ragionevole. Il modello è stato creato per i veicoli commerciali e per questo motivo è stato rinforzato e garantisce l’uso durevole e impeccabile.
Il modello Nankang SL-6 è stato cerato sulla bese della nova mescola con l’aggiunta di silice. Grazie a questo componente lo pneumatico offre eccellente elasticità anche nelle temperature molto basse. Questo vantaggio in conseguenza garantisce anche buona aderenza e offre la guida sicura nonostante le condizioni atmosferiche difficili. Il disegno del battistrada direzionale dotato di quattro scanalature larghe aiuta alla veloce ed efficiente eliminazione dell’acqua da sotto della ruota. Come il risultato il rischio dello spiacevole effetto dell’aquaplaning è molto ridotto. Due spalle con i blocchi disposti nella forma della lettera “V” sono responsabili per la maneggevolezza e precisione di guida. Sulle superfici scivolose sono presenti numerosi intagli e lamelle che hanno il compito di garantire buona trazione.
Gli ingegneri che hanno progettato questo pneumatico hanno fatto particolare attenzione alla buona disposizione dei pesi sullo pneumatico Nankang SL-6. In conseguenza il battistrada si consuma in modo simmetrico e regolare e permette di garantire ottimi parametri stradali per tutto il tempo dell`utilizzo dello pneumatico. La mescola usata nel processo della produzione assicura resistenza ai danni meccanici e all`usura.