Nankang AW-8 è uno pneumatico quattro stagioni particolarmente universale, durevole e sicuro, il cui prezzo interessante sicuramente farà incuriosire molti conducenti. La gommatura multistagione deve innanzitutto proteggere l’auto dalle difficili condizioni meteorologiche. Piogge o nevicate inaspettate, geli intensi o un caldo difficile da sopportare possono rendere molto difficile anche un viaggio apparentemente facile.
Il produttore di Taiwan ha sfruttato la propria esperienza ultra cinquantenne per proteggere ed implementare uno pneumatico che possa garantire comfort e sicurezza, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche:
Il battistrada dello pneumatico è stato progettato in base ad un moderno disegno simmetrico con blocchi ondulati. I canali circonferenziali irregolari trasportano velocemente l’acqua, la neve e il fango al di fuori della superficie dello pneumatico, prevenendo lo slittamento.
Il sistema di lamelle trasversali aumenta l’efficienza dello pneumatico sul manto nevoso. I tagli “si aggrappano” alla superficie, mantenendo una buona aderenza
I canali speciali tra i blocchi prevengono la deposizione di sporco tra i tasselli. Mantengo la giusta elasticità della costruzione e migliorano l’aderenza alla pavimentazione stradale.
Le spalle dello pneumatico sono state costruite in base ai modelli estivi del marchio e, per questo motivo, la gommatura mantiene una maggiore stabilità nelle stagioni calde.
Nankang AW-8 sono pneumatici del segmento economico che si distinguono per l’efficienza durante la guida per tutto l’anno. Hanno ottenuto l’omologazione europea 3PMSF, adatti dunque all’utilizzo in inverno. Le aree laterali irrigidite saranno perfette durante la guida dinamica per molti chilometri. È un prodotto particolarmente interessante, non caro e di buona qualità, che può essere utilizzato in un’ampia gamma di veicoli commerciali.
Nankang è un marchio di Taiwan del segmento economico i cui prodotti sono tra quelli scelti più volentieri nella propria fascia di prezzo. I manufatti del produttore, da molti anni, sono destinati al mercato europeo, dove occupano alte posizioni nei risultati delle prove eseguite annualmente dalle organizzazioni riconosciute. L'origine del marchio risale al 1959, anche se le vere origini dell’azienda risalgono agli anni ‘40. Nankang, oltre ad occuparsi di pneumatici per autovetture, si occupa anche del mercato della gommatura militare.