Barum Vanis 3 è uno pneumatico estivo per veicoli commerciali di un produttore del segmento economico. Il modello offre buoni parametri a un prezzo competitivo.
La sicurezza è fondamentale, per questo motivo gli pneumatici Barum Vanis 3 sono stati realizzati per operare bene in condizioni meteorologiche mutevoli. L'aderenza e lo spazio di frenata sono ad alti livelli, non solo su superfici asciutte, ma anche su quelle bagnate. Il rischio di slittamento, incluso l'aquaplaning, è ridotto e il conducente ha il pieno controllo del veicolo.
Mescola di gomma di ultima generazione, progettata per le massime prestazioni, e resistenza all'usura nell’impiego su furgoni di grandi dimensioni. Ciò significa che gli pneumatici Barum Vanis 3 possono operare a lungo, mantenendo invariate le loro proprietà.
Il comfort di viaggio migliorato è in larga misura conseguente alle soluzioni che riducono il livello di rumore generato. Le lamelle sul battistrada sono state posizionate in modo che nell'abitacolo arrivi dagli pneumatici il minor rumore possibile. Di conseguenza, la guida è decisamente più piacevole e meno faticosa.
Rispetto al modello precedente, il Vanis 2, il marchio Barum è riuscito a migliorare alcuni parametri, in particolare la percorrenza, la durata del battistrada, nonché le prestazioni su fondi asciutti e la resistenza al rotolamento. Vale la pena notare anche l'aspetto di questo modello. I fianchi dal design interessante e raffinato donano un bell’aspetto alle vetture su cui gli pneumatici sono montati.
Barum è un marchio con radici nella Repubblica Ceca, che produce pneumatici da oltre 70 anni. Attualmente, gli pneumatici con il suo logo sono considerati da molti tra i migliori della classe economica. Ciò è dovuto non solo ai molti anni di esperienza, ma anche all'accesso ai centri di ricerca e alle ultime soluzioni tecnologiche offerte dall’azienda Continental.